Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master d’eccellenza in Gestione Etica d’Azienda a Venezia: iscrizioni aperte fino al 25 settembre

Notizia del 17/09/2009 ore 12:26

Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione al Master d'eccellenza in Gestione Etica d'Azienda, organizzato a Venezia dalla Fondazione Studium Generale Marcianum in collaborazione con SDA Bocconi.

Il Master MEGA, per i contenuti sviluppati e per le modalità didattiche utilizzate, si presenta nel panorama italiano della formazione come prodotto unico e di riferimento sul tema della CSR e della gestione etica in azienda.
Il MEGA si propone di formare la figura del “Business & Ethic Manager” e si rivolge inoltre a persone che ricoprono ruoli di responsabilità e che vogliono imprimere uno sviluppo alla propria carriera professionale acquisendo competenze utili alla propria organizzazione per affrontare la “nuova sfida etica” e le sempre più complesse situazioni che il mercato propone.
Il livello di eccellenza della SDA Bocconi, che mette a disposizione del Master i più importanti docenti e studiosi nei diversi Corsi, il know-how riconosciuto a livello nazionale ed internazionale alla Fondazione Studium Generale Marcianum sulle tematiche di natura etica, la presenza di importanti testimoni ed opinion leader provenienti dal settore pubblico e da aziende private, rendono il MEGA un percorso formativo interdisciplinare di assoluto valore che raccoglie riscontri molto positivi.

Le lezioni si tengono il giovedì ed il venerdì dalle 9,30 alle 17,30 ed il sabato dalle 9,30 alle 13,00. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle lezioni.
Ore complessive di formazione: 350.
Al raggiungimento di un numero minimo per professione verrà richiesto l’accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina) per 3 moduli pari a 7,5 gg. formative.
Il master prevede delle prove di verifica intermedie sui temi affrontati in aula e la realizzazione di un project work finale che sarà seguito da un docente relatore di riferimento.

La quota di partecipazione è di 5.000 € (IVA esclusa) e la direzione si riserva il diritto di assegnare alcune borse di studio.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito www.mastermega.it
Le iscrizioni si chiuderanno il 25 settembre 2009.

Per ulteriori informazioni 
Fondazione Studium Generale Marcianum
Dorsoduro, 1
30123 Venezia
Tel 041 2743911 – Fax 041 2743998 mastermega@marcianum.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.