Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione al Master d'eccellenza in Gestione Etica d'Azienda, organizzato a Venezia dalla Fondazione Studium Generale Marcianum in collaborazione con SDA Bocconi.
Il Master MEGA, per i contenuti sviluppati e per le modalità didattiche utilizzate, si presenta nel panorama italiano della formazione come prodotto unico e di riferimento sul tema della CSR e della gestione etica in azienda.
Il MEGA si propone di formare la figura del “Business & Ethic Manager” e si rivolge inoltre a persone che ricoprono ruoli di responsabilità e che vogliono imprimere uno sviluppo alla propria carriera professionale acquisendo competenze utili alla propria organizzazione per affrontare la “nuova sfida etica” e le sempre più complesse situazioni che il mercato propone.
Il livello di eccellenza della SDA Bocconi, che mette a disposizione del Master i più importanti docenti e studiosi nei diversi Corsi, il know-how riconosciuto a livello nazionale ed internazionale alla Fondazione Studium Generale Marcianum sulle tematiche di natura etica, la presenza di importanti testimoni ed opinion leader provenienti dal settore pubblico e da aziende private, rendono il MEGA un percorso formativo interdisciplinare di assoluto valore che raccoglie riscontri molto positivi.
Le lezioni si tengono il giovedì ed il venerdì dalle 9,30 alle 17,30 ed il sabato dalle 9,30 alle 13,00. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle lezioni.
Ore complessive di formazione: 350.
Al raggiungimento di un numero minimo per professione verrà richiesto l’accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina) per 3 moduli pari a 7,5 gg. formative.
Il master prevede delle prove di verifica intermedie sui temi affrontati in aula e la realizzazione di un project work finale che sarà seguito da un docente relatore di riferimento.
La quota di partecipazione è di 5.400 € (IVA esclusa) e la direzione si riserva il diritto di assegnare alcune borse di studio.
Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito www.mastermega.it
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2011.
Per ulteriori informazioni
Fondazione Studium Generale Marcianum
Dorsoduro, 1
30123 Venezia
Tel 041 2743911 – Fax 041 2743998 mastermega@marcianum.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.