Avrà inizio a Milano il 23 ottobre 2017 la 6a edizione del Master Design Management, un percorso full time organizzato da Business School24 con l’obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado di gestire un “progetto” all’interno di un’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.
Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul settore nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.
Il Master si rivolge ad architetti, designer, consulenti e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico-giuridico.
Il programma, che vede il coinvolgimento degli esperti e delle aziende più prestigiose del settore, si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work, visite presso centri di ricerca, aziende e sedi produttive. Il confronto con i giornalisti e gli Esperti del Sole 24 ORE consentirà infine ai partecipanti di affrontare i temi di maggiore attualità.
Il Master, a tempo pieno, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di aula e 4 di stage presso importanti aziende, studi di design o architettura o società di consulenza che operano in questo settore.
I principali sbocchi professionali al termine del Master sono:
• Project Management e General Contract
• Marketing, Brand Management, Comunicazione
• Retail: Visual merchandising e store planning;
• Packaging;
• Ricerca, Sviluppo e Innovazione;
• In azienda e in grandi studi di design e architettura.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi e/o le esperienze lavorative, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
• screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
• prove scritte e colloquio motivazionale.
Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Cristiana Guida
Tel 02 3022.3874
cristiana.guida@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ludovica Vecchio (56° CORCE) componente della Community ITA Alumni. 1.
Sconto del 20% su tutti i Master on demand - Treccani Accademia
Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025 Treccani Accademia offre un’opportunità imperdibile per investire nella tua formazione: fino al 31 agosto 2025, tutti i Master on demand sono disponibili con uno sconto del 20%.
Master Ristorazione, torna il percorso formativo firmato Treccani Accademia e FIPE
Fornire gli strumenti per implementare le competenze manageriali e rafforzare la tenuta delle imprese. Sono questi gli obiettivi principali del protocollo d’intesa tra FIPE – Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Treccani Accademia, che uniscono le loro competenze nell’organizzazione del Master Gestione delle Imprese di Ristorazione.
Si conclude la prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology - Politecnico di Torino
Con una cerimonia ufficiale, il 12 luglio, presso l’Aula Magna del Politenico, si è tenuto il Graduation Day della prima edizione dell’Executive Master in Business & Technology (EMBT).
Master Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast - Università E-Campus
l master universitario di I livello in Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast dell’Università eCampus è un corso unico e altamente professionalizzante che fornisce ai partecipanti i principi e gli strumenti per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema.