Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di primo livello Destinazione Cultura in Economia e Management della Cultura – IV edizione.
Il Master, che ha inizio in aprile, è organizzato dalla SUMI – Scuola Universitaria di Management di Impresa della Facoltà di Economia dell’Università di Torino, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali necessarie per operare nell’ambito della cultura e dell’organizzazione di eventi, coniugando la parte creativa con quella gestionale richieste dal settore.
Il percorso comprende insegnamenti di management per poi sviluppare moduli specialistici tra loro fortemente integrati volti a conoscere la materia legislativa e regolamentare del sistema culturale; a trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione di eventi; a sviluppare le modalità di organizzazione e gestione della filiera culturale, anche in chiave commerciale; ad accrescere le competenze di gestione delle attività all’interno di Organizzazioni ed Enti che operano nel comparto.
Tra gli enti che hanno ospitato gli Stage: Circolo dei Lettori di Torino, Turin Marathon, Sistema Teatro Torino – Fondazione TST, MITO – Settembre Musica, Film Commission Torino Piemonte, Comitato Italia 150, Comune di Torino, Conservatorio di Torino, Biennale della Democrazia, Archivio di Stato, Microcinema, Just For Joy, Associazione Genovese Beltramo, Museo Egizio.
E’ possibile fare pervenire le candidature entro il 31 marzo 2010.
Per informazioni:
Coordinamento didattico – Segreteria Master
Tel: 011/5660618 – 0121.74039
Mail: info@masterdestinazionecultura.it – masterdestinazionecultura@sumi.it
http://www.masterdestinazionecultura.it/
Fonte: www.unito.it/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.