Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello TOM – Tourism Operation Manager, promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa (DEI) dell’Università di Catania e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all’interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo e dell’accoglienza.
Il percorso formativo del master, della durata di 12 mesi, prevede l’acquisizione di competenze in settori specificatamente impegnati nella gestione aziendale.
Le figure professionali che si intende formare saranno in grado di operare nelle aree funzionali di catene alberghiere di varie dimensioni e qualità, villaggi, tour operator, compagnie crocieristiche ed enti del settore turistico.
I posti disponibili sono 30. Possono partecipare i laureati e laureandi nelle seguenti discipline:
- Scienze del Turismo (L/15);
- Scienze del turismo (L/01);
- Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
- Scienze della comunicazione;
- Giurisprudenza;
- Lingue e culture moderne;
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
- Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
- Mediazione linguistica;
- Scienze e tecniche psicologiche;
- Scienze dei Servizi Giuridici;
- Scienze Economiche;
- Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace.
È richiesta la certificazione della conoscenza della lingua Inglese livello B2.
Iscrizioni entro il 4 ottobre 2024.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.