Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/05/2026 alle 14:54

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all’Università di Catania

Notizia del 05/09/2024 ore 12:37

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello TOM – Tourism Operation Manager, promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa (DEI) dell’Università di Catania e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all’interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo e dell’accoglienza.

Il percorso formativo del master, della durata di 12 mesi, prevede l’acquisizione di competenze in settori specificatamente impegnati nella gestione aziendale.

Le figure professionali che si intende formare saranno in grado di operare nelle aree funzionali di catene alberghiere di varie dimensioni e qualità, villaggi, tour operator, compagnie crocieristiche ed enti del settore turistico.

posti disponibili sono 30. Possono partecipare i laureati e laureandi nelle seguenti discipline:

  • Scienze del Turismo (L/15);
  • Scienze del turismo (L/01);
  • Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • Scienze della comunicazione;
  • Giurisprudenza;
  • Lingue e culture moderne;
  • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
  • Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
  • Mediazione linguistica;
  • Scienze e tecniche psicologiche;
  • Scienze dei Servizi Giuridici;
  • Scienze Economiche;
  • Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace.

È richiesta la certificazione della conoscenza della lingua Inglese livello B2.

Iscrizioni entro il 4 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Università Suor Orsola Benincasa: al via il Master in Radiofonia, Podcasting e Digital Audio

Notizia del 19/05/2026 ore 14:53

L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ha presentato il nuovo Master universitario di I livello in “Radiofonia, Podcasting e Digital Audio”, un percorso formativo dedicato alle professioni emergenti della comunicazione sonora e della produzione audio digitale.

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.