Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/03/2026 alle 13:41

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all’Università di Catania

Notizia del 05/09/2024 ore 12:37

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello TOM – Tourism Operation Manager, promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa (DEI) dell’Università di Catania e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all’interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo e dell’accoglienza.

Il percorso formativo del master, della durata di 12 mesi, prevede l’acquisizione di competenze in settori specificatamente impegnati nella gestione aziendale.

Le figure professionali che si intende formare saranno in grado di operare nelle aree funzionali di catene alberghiere di varie dimensioni e qualità, villaggi, tour operator, compagnie crocieristiche ed enti del settore turistico.

posti disponibili sono 30. Possono partecipare i laureati e laureandi nelle seguenti discipline:

  • Scienze del Turismo (L/15);
  • Scienze del turismo (L/01);
  • Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • Scienze della comunicazione;
  • Giurisprudenza;
  • Lingue e culture moderne;
  • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
  • Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
  • Mediazione linguistica;
  • Scienze e tecniche psicologiche;
  • Scienze dei Servizi Giuridici;
  • Scienze Economiche;
  • Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace.

È richiesta la certificazione della conoscenza della lingua Inglese livello B2.

Iscrizioni entro il 4 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.

Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:58

Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:53

È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:51

E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.

Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026

Notizia del 24/03/2026 ore 10:44

Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.