Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Master di E-Campus “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado”

Notizia del 24/06/2022 ore 13:35

Il master di I livello da 60 CFU “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado” promosso dall’Università E-Campus fornisce le competenze necessarie per accedere alla classe di concorso A-40 per l’insegnamento delle discipline di Tecnologia.

Dettagli e requisiti
Il master ha la durata di 1.500 ore (corrispondenti a 1 anno), fornisce 1 punto in graduatoria ed è erogato in modalità full online attraverso la piattaforma informatica eCampus accessibile 24 ore su 24. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di partecipazione. Per finanziare il corso è possibile usufruire del bonus “La Buona Scuola”.

Al master sono ammessi i laureati in Ingegneria, Fisica o discipline nautiche o insegnanti ed aspiranti docenti che desiderano aggiornare le proprie competenze.

Esami e programma completo
Durante il master sono previsti degli esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. La prova finale (1 CFU) consisterà in una breve discussione orale.

Il programma è composto da 6 moduli:

  • Matematica discreta, 6 CFU
  • Complementi di elettrotecnica, 12 CFU
  • Macchine ed azionamenti elettrici, 12 CFU
  • Fondamenti di sistemi elettrici, 12 CFU
  • Misure elettriche, 12 CFU
  • Pratiche didattiche per la scuola, 5 CFU

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.