Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2022 alle 10:12

Master di E-Campus “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado”

Notizia del 24/06/2022 ore 13:35

Il master di I livello da 60 CFU “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado” promosso dall’Università E-Campus fornisce le competenze necessarie per accedere alla classe di concorso A-40 per l’insegnamento delle discipline di Tecnologia.

Dettagli e requisiti
Il master ha la durata di 1.500 ore (corrispondenti a 1 anno), fornisce 1 punto in graduatoria ed è erogato in modalità full online attraverso la piattaforma informatica eCampus accessibile 24 ore su 24. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di partecipazione. Per finanziare il corso è possibile usufruire del bonus “La Buona Scuola”.

Al master sono ammessi i laureati in Ingegneria, Fisica o discipline nautiche o insegnanti ed aspiranti docenti che desiderano aggiornare le proprie competenze.

Esami e programma completo
Durante il master sono previsti degli esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla. La prova finale (1 CFU) consisterà in una breve discussione orale.

Il programma è composto da 6 moduli:

  • Matematica discreta, 6 CFU
  • Complementi di elettrotecnica, 12 CFU
  • Macchine ed azionamenti elettrici, 12 CFU
  • Fondamenti di sistemi elettrici, 12 CFU
  • Misure elettriche, 12 CFU
  • Pratiche didattiche per la scuola, 5 CFU

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Università di Perugia: iscrizione prorogata per il Master in “Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale”

Notizia del 18/08/2022 ore 10:12

È stato prorogato al prossimo 15 settembre la data ultima per iscriversi alla quarta edizione del Master di I° livello in “Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale”, una sinergia tra la Direzione regionale Inail Umbria e Università degli Studi di Perugia.

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell'Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” - Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall'Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con . . .

Pubblicati i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico all'Università di Bolzano

Notizia del 12/08/2022 ore 09:30

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

In partenza il Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA all'Università di Firenze

Notizia del 11/08/2022 ore 10:32

Partirà a Novembre 2022 la nuova edizione del Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA promosso dall'Università di Firenze.