Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 10:13

Master di I livello in Hospitality and Destination Management alla Federico II di Napoli

Notizia del 06/12/2023 ore 12:39

Contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema, attraverso la quale le nuove figure professionali possano confrontarsi con gli ormai necessari approcci alla gestione sistemica delle realtà che caratterizzano tutti i business dei settori interessati e di acquisire le conoscenze digitali necessarie ad un approccio gestionale innovativo e sostenibile nell’ottica dell’esperienzialità. Questo l’obiettivo alla base del Master di I livello in Hospitality and Destination Management promosso dall’Università Federico II di Napoli.

L’edizione 2023/2024 verrà presentata il 6 dicembre alle 17.30 presso il Renaissance Hotel Mediterraneo.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dall’attività formativa realizzata online, attraverso la modalità asincrona, accompagnata dall’attività in azienda. Sarà possibile presentare le domande per l’iscrizione al Master entro il 22 dicembre 2023. I posti disponibili sono 60.

Il Master è rivolto a studenti (che hanno già conseguito la laurea triennale), professionisti ed operatori di settore che vogliono comprendere e approfondire i trend e le sfide del mondo dell’Hospitality, del F&B management e del destination management e imprenditori che desiderano ispirarsi a nuovi modelli di business e gestire in maniera innovativa le loro imprese.

Alla presentazione interverranno Valentina Della Corte, Coordinatrice del Corso di Laurea in Hospitality Management dell’Università di Napoli Federico II e del Master, Evelina Bruno, Project Manager Centro Federica Web Learning, Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Salvatore Naldi, Presidente Federalberghi Napoli, Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker’s, Giuseppe Bussetti, General Manager Grand Hotel Oriente. È prevista anche la testimonianza di alcuni studenti del Master in Hospitality & Destination Management, a.a. 2022/2023.

Digitalizzazione ed esperienzialità rappresentano i drivers che guidano il processo di gestione strategica delle imprese dell’hospitality e del destination management. Il Master offre nuovi scenari di sviluppo nelle logiche basate su una gestione integrata delle informazioni, unitamente all’uso delle tecnologie digitali, il tutto nell’ottica di una maggiore efficienza ed efficacia dei processi aziendali. Unitamente ai drivers della digitalizzazione, il Master prevede attività di formazione legate all’approccio strategico delle operations, alle dinamiche competitive basate sull’esperienzialità che, oggigiorno, attirano i flussi incoming. Ha una durata di 12 mesi e consente il rilascio di 60 CFU Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Macerata: Master in Marketing e Direzione Aziendale

Notizia del 11/11/2025 ore 10:13

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, uno strumento importante per integrare le conoscenze di marketing strategico ed operativo con i processi e gli strumenti . . .

Fully Funded Ph.D. Positions in AI Ethics and Governance

Notizia del 11/11/2025 ore 10:11

The University of Macerata is inviting applications for two fully funded Ph.D.

Borse di studio per la specializzazione all’estero in diritto internazionale ed europeo

Notizia del 11/11/2025 ore 10:08

Il CISG - Centro Internazionale di Studi Gentiliani istituisce due borse di studio "Antonino Giuffrè" per ciascuno dei prossimi anni accademici, 2025-2026 e 2026-2027, grazie al finanziamento del Dott. Gaetano Giuseppe Giuffrè e Fratelli e della Famiglia Giuffrè.

Iscriviti al Master in Imprenditoria dello Spettacolo a Bologna, il MEI e’ partner

Notizia del 10/11/2025 ore 11:24

Se desideri dare slancio alla tua carriera nel mondo dello spettacolo dal vivo — teatro, musica, danza — e acquisire competenze manageriali, organizzative e imprenditoriali, il Master in Imprenditoria dello Spettacolo dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna è un’opportunità imperdibile.

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.