Contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema, attraverso la quale le nuove figure professionali possano confrontarsi con gli ormai necessari approcci alla gestione sistemica delle realtà che caratterizzano tutti i business dei settori interessati e di acquisire le conoscenze digitali necessarie ad un approccio gestionale innovativo e sostenibile nell’ottica dell’esperienzialità. Questo l’obiettivo alla base del Master di I livello in Hospitality and Destination Management promosso dall’Università Federico II di Napoli.
L’edizione 2023/2024 verrà presentata il 6 dicembre alle 17.30 presso il Renaissance Hotel Mediterraneo.
La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dall’attività formativa realizzata online, attraverso la modalità asincrona, accompagnata dall’attività in azienda. Sarà possibile presentare le domande per l’iscrizione al Master entro il 22 dicembre 2023. I posti disponibili sono 60.
Il Master è rivolto a studenti (che hanno già conseguito la laurea triennale), professionisti ed operatori di settore che vogliono comprendere e approfondire i trend e le sfide del mondo dell’Hospitality, del F&B management e del destination management e imprenditori che desiderano ispirarsi a nuovi modelli di business e gestire in maniera innovativa le loro imprese.
Alla presentazione interverranno Valentina Della Corte, Coordinatrice del Corso di Laurea in Hospitality Management dell’Università di Napoli Federico II e del Master, Evelina Bruno, Project Manager Centro Federica Web Learning, Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Salvatore Naldi, Presidente Federalberghi Napoli, Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker’s, Giuseppe Bussetti, General Manager Grand Hotel Oriente. È prevista anche la testimonianza di alcuni studenti del Master in Hospitality & Destination Management, a.a. 2022/2023.
Digitalizzazione ed esperienzialità rappresentano i drivers che guidano il processo di gestione strategica delle imprese dell’hospitality e del destination management. Il Master offre nuovi scenari di sviluppo nelle logiche basate su una gestione integrata delle informazioni, unitamente all’uso delle tecnologie digitali, il tutto nell’ottica di una maggiore efficienza ed efficacia dei processi aziendali. Unitamente ai drivers della digitalizzazione, il Master prevede attività di formazione legate all’approccio strategico delle operations, alle dinamiche competitive basate sull’esperienzialità che, oggigiorno, attirano i flussi incoming. Ha una durata di 12 mesi e consente il rilascio di 60 CFU Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.