Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Master di I livello in Materiali Compositi all’Università di Bologna: scadenza iscrizioni il 12 novembre

Notizia del 10/11/2021 ore 22:24

È aperto il bando di selezione per l’ammissione al Master di I livello in Materiali Compositi – Faenza (Ma.Co.F) per l’a.a. 2021/2022 (con scadenza iscrizioni il 12 novembre).

Il Master, giunto alla settima edizione e organizzato dall’Università di Bologna, si rivolge a laureati, sia triennali che magistrali, in ambito chimico o ingegneristico ed eventualmente anche a laureati con diversi tipi di laurea ma con esperienze lavorative nel settore dei materiali compositi.

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali che possano trovare impiego nelle industrie operanti direttamente nel settore dei materiali compositi oppure in aziende che possano impiegare tali materiali e quindi abbiano bisogno di progettisti capaci di sfruttarne appieno le proprietà (OEM). In quest’ultima categoria rientrano sia importanti imprese del settore Automotive, sia imprese dell’ambito Aeronautico e Navale (vedere sponsor e partecipanti), presenti nel territorio ed in ambito nazionale e internazionale.

Scarica il bando e la scheda.

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.