È aperto il bando di selezione per l’ammissione al Master di I livello in Materiali Compositi – Faenza (Ma.Co.F) per l’a.a. 2021/2022 (con scadenza iscrizioni il 12 novembre).
Il Master, giunto alla settima edizione e organizzato dall’Università di Bologna, si rivolge a laureati, sia triennali che magistrali, in ambito chimico o ingegneristico ed eventualmente anche a laureati con diversi tipi di laurea ma con esperienze lavorative nel settore dei materiali compositi.
Il Master ha lo scopo di formare figure professionali che possano trovare impiego nelle industrie operanti direttamente nel settore dei materiali compositi oppure in aziende che possano impiegare tali materiali e quindi abbiano bisogno di progettisti capaci di sfruttarne appieno le proprietà (OEM). In quest’ultima categoria rientrano sia importanti imprese del settore Automotive, sia imprese dell’ambito Aeronautico e Navale (vedere sponsor e partecipanti), presenti nel territorio ed in ambito nazionale e internazionale.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.