Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/06/2022 alle 11:56

Master di I livello in Materiali Compositi all’Università di Bologna: scadenza iscrizioni il 12 novembre

Notizia del 10/11/2021 ore 22:24

È aperto il bando di selezione per l’ammissione al Master di I livello in Materiali Compositi – Faenza (Ma.Co.F) per l’a.a. 2021/2022 (con scadenza iscrizioni il 12 novembre).

Il Master, giunto alla settima edizione e organizzato dall’Università di Bologna, si rivolge a laureati, sia triennali che magistrali, in ambito chimico o ingegneristico ed eventualmente anche a laureati con diversi tipi di laurea ma con esperienze lavorative nel settore dei materiali compositi.

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali che possano trovare impiego nelle industrie operanti direttamente nel settore dei materiali compositi oppure in aziende che possano impiegare tali materiali e quindi abbiano bisogno di progettisti capaci di sfruttarne appieno le proprietà (OEM). In quest’ultima categoria rientrano sia importanti imprese del settore Automotive, sia imprese dell’ambito Aeronautico e Navale (vedere sponsor e partecipanti), presenti nel territorio ed in ambito nazionale e internazionale.

Scarica il bando e la scheda.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.

I Dottorati innovativi del PNRR all'Alma Mater di Bologna: un ponte tra ricerca, innovazione e imprese

Notizia del 27/06/2022 ore 09:17

L’Università di Bologna ha ottenuto 202 borse di dottorato, tutte cofinanziate dal sistema imprenditoriale per un totale di oltre 7 milioni di euro. Si tratta di programmi di dottorato innovativi, pensati in modo specifico per rispondere ai bisogni di innovazione delle imprese.

Master di E-Campus “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado”

Notizia del 24/06/2022 ore 13:35

Il master di I livello da 60 CFU “L’insegnamento di Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche nelle scuole secondarie di I e II grado” promosso dall'Università E-Campus fornisce le competenze necessarie per accedere alla classe di concorso A-40 per l’insegnamento delle discipline di Tecnologia.

Borse di studio per studenti rifugiati – Master in Risorse Umane di ISTUD

Notizia del 22/06/2022 ore 10:04

ISTUD e Università Cattolica di Milano, con il sostegno dell’Istituto G. Toniolo, hanno istituito due Borse di Studio del valore di 12.