Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2025 alle 11:44

Master di II livello Bioarchitettura. Certificazione e Consulenza energetico ambientale.

Notizia del 15/01/2025 ore 14:14
II Master organizzato dall’Università LUMSA e dalla Fondazione Bioarchitettura in collaborazione con l’Agenzia CasaClima e Itaca si rivolge a neolaureati, liberi professionisti, dipendenti pubblici e manager che vogliono incrementare le competenze per diventare leader nel mondo del lavoro. Forte del legame con le più importanti realtà pubbliche e private, italiane ed internazionali, del know-how e dell’esperienza dei docenti/progettisti, il Master garantisce tirocini e concrete opportunità di lavoro.

Ogni anno i corsisti guidati da professionisti di fama mondiale, si confrontano su un progetto reale a scala architettonica e urbana, in cui applicare tutte le conoscenze apprese durante il corso.

Inoltre il Master BioarchitetturaⓇ. Certificazione e Consulenza energetico ambientale permette l’accesso all’esame per Consulente energetico CasaClima e Esperto Itaca e rilascia il punteggio necessario per la certificazione della figura professionale di Esperto CAM (Esperto in Edilizia Sostenibile secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024). Il Master attribuisce 60 Crediti Formativi Universitari, 15 Crediti Formativi Professionali, rilasciati dagli Ordini degli Architetti e 15 Crediti Formativi Professionali, rilasciati dagli Ordini degli Ingegneri.

Il conseguimento del titolo di master universitario di 2. livello determina gratuitamente, agli studenti che ne faranno richiesta, il diritto alla corrispondente Attestazione di “Esperto/a in Bioarchitettura” rilasciata a norma di legge dalla Fondazione Italiana di Bioarchitettura ETS, Ente Terzo di Formazione, identificato col numero 9401590013.

Al fine di permettere la partecipazione al corso ai lavoratori, la frequenza ai corsi si concentra nei weekend (venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.30). La modalità di erogazione della didattica è mista, sia online che in presenza, presso le sedi dell’Università LUMSA di Roma, vicinanze Castel Sant’ Angelo, comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.

II Master con inizio a febbraio 2025, prevede un impegno totale di 1.500 ore di cui 400 di attività frontale/online (24 weekend totali) e le restanti ore di autoformazione, project work e coaching online.
Disponibili borse di studio a copertura totale e parziale dei costi erogate dall’INPS e da alcuni dei sostenitori della Fondazione Italiana per la BioarchitetturaⓇ.

Ulteriori agevolazioni sui costi d’iscrizione disponibili tramite le convenzioni stipulate tra Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti di tutto il territorio nazionale e l’Università LUMSA.

Iscrizioni aperte fino al 09.02.2025

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione

Notizia del 15/07/2025 ore 10:31

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.

Asfor Master Day 2025

Notizia del 15/07/2025 ore 10:22

Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).