Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/07/2024 alle 11:31

Master di II livello in Economia e Management in Sanità MEMS: aperte le iscrizioni a Genova

Notizia del 30/01/2024 ore 13:40

Sono aperte fino al 5 febbraio 2024 le iscrizioni alla seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management in Sanità MEMS.

Il Master è frutto della collaborazione tra l’Accademia per il Management Sanitario e il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

Il percorso formativo, per coloro che sceglieranno la modalità di frequenza in presenza, varrà come certificazione manageriale abilitante per Direttore Generale, ai sensi della L. 5 agosto 2022, n. 118 (DGR n.23/2024).

Il Master si pone l’obiettivo di formare, aggiornare e supportare le figure professionali che già ricoprono o che andranno a svolgere ruoli di responsabilità manageriale, gestionale ed amministrativa in ambito sanitario. Il Master intende quindi coniugare i temi dell’economia sanitaria, dell’organizzazione, del management, della valutazione economica, della programmazione, del diritto sanitario e dei metodi quantitativi a supporto delle decisioni al fine di fornire idonei strumenti informativi per scelte consapevoli e in una logica di equità e sostenibilità del sistema sanitario.

Il progetto di Master nasce dall’esigenza espressa dal mondo della sanità che chiede la possibilità di disporre sul territorio regionale Ligure di un corso avanzato di “economia e management in sanità” che sia in grado di formare, dal punto di vista economico, tutti quei soggetti chiamati a prendere decisioni in ambito sanitario. Il Master, pertanto, se da un lato si ritiene possa essere di interesse per direttori e figure apicali nell’ambito della sanità, dall’altro rappresenta un passaggio necessario per coloro che a tali posizioni ambiscono. Il Master offre un approccio concettuale e strumenti di analisi e di valutazione tipici dell’impostazione economica.

Per la procedura di iscrizione clicca qui.

Per consultare il bando clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione

Notizia del 25/07/2024 ore 11:31

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione, Accreditato Asfor.

Aperte le iscrizioni per il Master in Esperti Relazioni Familiari a Roma

Notizia del 24/07/2024 ore 16:14

Il Master in Esperti delle Relazioni Familiari è organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con l’Istituto Giovanni Paolo II e ha come obiettivo principale l’acquisizione di una adeguata e specifica preparazione professionale per accompagnare e sostenere le relazioni familiari nella loro pluralità.

Aperte le iscrizioni al Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione - Uni Parthenope

Notizia del 24/07/2024 ore 16:11

Le iscrizioni sono aperte per la 4° edizione del Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione presso l'Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in collaborazione con la MIT Sloan School of Management.

Aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale - UNISOB Napoli

Notizia del 24/07/2024 ore 15:58

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Master “Contratti pubblici e innovazione”: aperte le iscrizion all'Università di Brescia

Notizia del 24/07/2024 ore 15:51

Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni per la riedizione del master di II livello dal tema “contratti pubblici e innovazione”, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l’Associazione nazionale professionale dei Segretari Comunali e Provinciali “GB Vighenzi” e il patrocinio di ANCI.