Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2024 alle 13:38

Master di II livello in Economia e Management in Sanità MEMS: aperte le iscrizioni a Genova

Notizia del 30/01/2024 ore 13:40

Sono aperte fino al 5 febbraio 2024 le iscrizioni alla seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management in Sanità MEMS.

Il Master è frutto della collaborazione tra l’Accademia per il Management Sanitario e il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

Il percorso formativo, per coloro che sceglieranno la modalità di frequenza in presenza, varrà come certificazione manageriale abilitante per Direttore Generale, ai sensi della L. 5 agosto 2022, n. 118 (DGR n.23/2024).

Il Master si pone l’obiettivo di formare, aggiornare e supportare le figure professionali che già ricoprono o che andranno a svolgere ruoli di responsabilità manageriale, gestionale ed amministrativa in ambito sanitario. Il Master intende quindi coniugare i temi dell’economia sanitaria, dell’organizzazione, del management, della valutazione economica, della programmazione, del diritto sanitario e dei metodi quantitativi a supporto delle decisioni al fine di fornire idonei strumenti informativi per scelte consapevoli e in una logica di equità e sostenibilità del sistema sanitario.

Il progetto di Master nasce dall’esigenza espressa dal mondo della sanità che chiede la possibilità di disporre sul territorio regionale Ligure di un corso avanzato di “economia e management in sanità” che sia in grado di formare, dal punto di vista economico, tutti quei soggetti chiamati a prendere decisioni in ambito sanitario. Il Master, pertanto, se da un lato si ritiene possa essere di interesse per direttori e figure apicali nell’ambito della sanità, dall’altro rappresenta un passaggio necessario per coloro che a tali posizioni ambiscono. Il Master offre un approccio concettuale e strumenti di analisi e di valutazione tipici dell’impostazione economica.

Per la procedura di iscrizione clicca qui.

Per consultare il bando clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master in Formazione Gestione Conservazione di Archivi Digitali all'Università di Macerata

Notizia del 14/10/2024 ore 12:14

GCAD è un Master di II livello, attivato daI Dipartimento di Studi Umanistici – Lingue, Mediazione, Storia, Lettere, Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata.

Dottorati di ricerca 40° ciclo / Finanziate nuove borse di studi all'Università di Catania

Notizia del 14/10/2024 ore 11:51

Pubblicato il bando di concorso per l'accesso ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Catania per l'a.a.

Aperte le iscrizioni al Master di 2° livello in "Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative" - Università di Catania

Notizia del 14/10/2024 ore 11:49

Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche" per l'a.a.

Formazione avanzata: arrivano i nuovi Master in Osteopatia di TCIO Milano

Notizia del 14/10/2024 ore 11:46

TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con Take Care Health Academy, ha realizzato nuovo un programma di Master e Corsi di formazione avanzata di alto livello. Questi corsi di formazione sono rivolti principalmente a osteopati professionisti e in alcuni casi, studenti di osteopatia degli ultimi anni.

Al via il nuovo master sul futuro dell’energia nucleare al Politecnico di Torino

Notizia del 14/10/2024 ore 11:37

Lo sviluppo dei reattori a fusione nucleare rappresenta una speranza per ottenere energia pulita, stabile e senza problemi di stoccaggio di rifiuti tossici, al contrario delle tecnologie utilizzate al giorno d’oggi.