Il master universitario di I livello Didattiche e Arti Terapie – tecniche creative in ambito scolastico dell’Università eCampus forma educatori e insegnanti in grado di operare nei contesti educativi attraverso il medium creativo (arte, musica, teatro e danza).
Al termine del percorso, il corsista sarà in grado di progettare, promuovere, realizzare e gestire un intervento con le tecniche delle Arti Terapie: dall’analisi del contesto classe, alla progettazione degli interventi, all’utilizzo di metodologie e strumenti innovativi, alla gestione delle dinamiche di gruppo e alla crescita personale.
Dettagli del master
Il master è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti la gestione della classe e della scuola.
Per accedere al master è necessario essere in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Lingue o lauree affini conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Il master da 60 CFU può essere finanziato attraverso il bonus da 500 euro de La Buona Scuola, fornisce 1 punto in graduatoria, ha una durata di 1.500 ore (corrispondenti ad un anno), ed è erogato in modalità full online attraverso la piattaforma informatica accessibile 24 ore su 24 ore da qualsiasi device.
Offerta formativa
L’offerta formativa del master è così composta:
- Arti Terapie e strumenti creativi nel contesto scolastico, 34 CFU
- Arti Terapie: modelli e contesti applicativi
- Arte e creatività nei contesti educativi
- Arte e disegno a scuola
- Creatività espressiva
- Strategie didattiche per l’inclusione, 25 CFU
- La relazione educativa
- Il docente inclusivo
- Metodologie didattiche creative per i DSA
- Didattica generale
Il master prevede due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla. La prova finale (1 CFU) è costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo della scuola.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.