Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2021 alle 10:00

Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management: parte la prima edizione allo Human & Technology Training Center di Reggio Emilia

Notizia del 06/04/2021 ore 10:07

In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità e dare vita a nuovi ed innovativi piani imprenditoriali e business model.

Il 30 novembre è stato aperto lo Human & Technology Training Center di Reggio Emilia, uno spazio ampio e innovativo pensato per lo sviluppo delle competenze di persone e imprese, che si inserisce nella strategia del Digital District di Unindustria Reggio Emilia.

“Trasformazione digitale e costante innovazione rappresentano per le aziende fattori competitivi di successo che non possono prescindere dallo sviluppo delle persone e delle loro competenze. In quest’ottica Experis Academy ha voluto contribuire alla creazione dello Human & Technology Training Center, costruendo una risposta unica che faccia confluire esperienze, conoscenze e pratiche di primissimo livello per supportare le aziende e le persone nella loro crescita”. Giovanni Rossi, Experis Academy, Operation Manager

Il training center propone percorsi di formazione specialistica rivolti a giovani, adulti, manager e imprese dedicati allo sviluppo delle competenze per la trasformazione digitale. Proprio il prossimo 8 aprile verrà inaugurata la prima edizione del Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management. Il percorso si rivolge a giovani laureati, tanto in materie scientifiche come umanistiche, che abbiano voglia di comprendere e mettere in pratica i cambiamenti e le sfide del futuro e farne la loro professione. Infatti, In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità poste dalle nuove tecnologie e trasformarle in piani imprenditoriali e business model all’avanguardia.

Il master è stato costruito in forte sinergia con il tessuto industriale, per garantire un’esperienza didattica improntata sulla praticità e su elementi legati al mondo del lavoro. I partner, oltre Experis Italia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Assoknowledge, CIS e Unindustria, sono realtà di spicco in ambito Digital Transformation come Hewelett Packard Enterprise, Siemens, Comau, Microsoft, Bi-Rex. La durata dell’intero percorso è di 8 mesi con il 50% di attività da svolgersi in aula ed il restante 50% dedicato ad uno stage in azienda.

Il programma didattico offre una panoramica a 360° sulla Digital Transfomation aziendale, non solo tramite lezioni frontali ma anche attraverso momenti esperienziali, business challenge e testimonianze aziendali.

Per saperne di più visita il sito del Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management

Ultime Notizie dai Master

Sport: firmato Protocollo d'intesa tra Link Campus University e CONI per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti

Notizia del 09/04/2021 ore 12:00

L’Università Link Campus University ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il CONI per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di programmi dedicati alla formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi.

Cinque giovani studieranno nel nome di Luca Attanasio all'Università Bocconi

Notizia del 09/04/2021 ore 11:49

Grazie a una raccolta fondi lanciata dall'Università a cui hanno contribuito oltre 800 donatori viene istituito un fondo per borse di studio in memoria dell'ambasciatore e alumnus Bocconi vittima dell'attentato in Congo dello scorso Febbraio.

In partenza il Master MBA in Diritto e Management dello Sport alla Link Campus University

Notizia del 09/04/2021 ore 11:37

La Link Campus University rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel nostro Paese per quanto riguarda l’offerta formativa dedicata al mondo dello sport. Anche quest'anno è pronta a ripartire con corsi di laurea e master specialistici di altissimo livello.

KPMG ancora al fianco di MIB Trieste: La borsa totale per il Master in Insurance & Risk Management

Notizia del 09/04/2021 ore 10:43

Riconfermata la decennale sponsorizzazione Dal 2012 KPMG Advisory offre al miglior candidato per il diploma Master in Insurance & Risk Management una borsa di studio a copertura totale, in memoria dell’attuario Paolo Pascot, per anni partner della multinazionale della consulenza.

20 borse di studio per la formazione dei giovani talenti digitali del futuro

Notizia del 08/04/2021 ore 10:52

Scadenza del 12 aprile per presentare domanda. Finanziamento di 300 mila euro della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti ed EIT Digital Master School borse di studio.