Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia.

Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

L’Università di Pavia propone un’offerta formativa post laurea completa, differenziata e all’avanguardia, studiata per accompagnare neo laureati e professionisti nel loro percorso di crescita personale e professionale.

Il raggiungimento di una preparazione d’eccellenza è necessario per emergere e distinguersi nell’attuale mercato professionale.

L’offerta formativa comprende:

  • Master: sono corsi della durata di uno o due anni, al termine dei quali il partecipante consegue come titolo un Diploma di Specializzazione. I master di I livello sono accessibili dopo laurea triennale, quelli di II livello sono accessibili dopo laurea magistrale. Con un master puoi davvero dare una svolta alla tua carriera.
  • Corsi di perfezionamento: sono percorsi formativi che rispondono alle necessità di perfezionamento e aggiornamento nei più svariati settori professionali e aziendali. Di durata non superiore ad un anno, sono articolati in lezioni frontali ed esercitazioni e consentono il conseguimento di un attestato di frequenza, oltre all’acquisizione di crediti formativi.

I corsi sono suddivisi in cinque aree tematiche principali: Farmaceutica, Medico-Sanitaria, Scientifico-Tecnologica, Economico-Sociale-Giuridica e Umanistica.

Per navigare fra tutti i corsi disponibili e trovare quello più vicino alle tue esigenze, visita le pagine del sito di Ateneo dedicate ai Master e ai Corsi di perfezionamento.

Le iscrizioni sono aperte! Clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.