Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master ENI in Management dell’Economia e dell’Ambiente: in corso le iscrizioni all’edizione 2014/2015

Notizia del 20/03/2014 ore 13:06

Eni Corporate University attiva anche per l'anno 2014/2015 il Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente (MEDEA), organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei.

Il corso si rivolge a laureati orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale. Il programma formativo si articola su due indirizzi di studio: Global Energy e Managing Technical Assets.
I corsi, che sono tenuti in italiano e in inglese, avranno inizio il 15 settembre 2014 e termineranno il 30 giugno 2015.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2014. La tassa di iscrizione è pari 25.000 euro.

Al fine di favorire la diffusione della cultura energetica in specifici paesi di interesse per il settore energetico, un certo numero di borse di studio potrà essere assegnato a studenti meritevoli che siano in possesso della cittadinanza di uno dei seguenti paesi: Abu Dhabi, Algeria, Angola, Australia, Birmania, Brasile, Canada, Egitto, Ghana, Indonesia, Italia, Kazakistan, Libia, Mozambico, Nigeria, Norvegia, Pakistan, Repubblica del Congo, Russia, Togo, Turkmenistan, Venezuela, Vietnam. La borsa di studio include l’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione, materiale didattico gratuito, un contributo alle spese di alloggio e l’utilizzo delle mense aziendali. Nell’assegnazione delle borse di studio la commissione esaminatrice valuterà il curriculum universitario, altri titoli ed esperienze professionali maturate. Esperienze accademiche o professionali nel settore oil & gas saranno adeguatamente valorizzate. Ai corsi potranno partecipare anche persone scelte autonomamente dalle Società Eni estere.

Per tutte le informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.