Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master ENI in Management dell’Economia e dell’Ambiente: in corso le iscrizioni all’edizione 2014/2015

Notizia del 20/03/2014 ore 13:06

Eni Corporate University attiva anche per l'anno 2014/2015 il Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente (MEDEA), organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei.

Il corso si rivolge a laureati orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale. Il programma formativo si articola su due indirizzi di studio: Global Energy e Managing Technical Assets.
I corsi, che sono tenuti in italiano e in inglese, avranno inizio il 15 settembre 2014 e termineranno il 30 giugno 2015.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2014. La tassa di iscrizione è pari 25.000 euro.

Al fine di favorire la diffusione della cultura energetica in specifici paesi di interesse per il settore energetico, un certo numero di borse di studio potrà essere assegnato a studenti meritevoli che siano in possesso della cittadinanza di uno dei seguenti paesi: Abu Dhabi, Algeria, Angola, Australia, Birmania, Brasile, Canada, Egitto, Ghana, Indonesia, Italia, Kazakistan, Libia, Mozambico, Nigeria, Norvegia, Pakistan, Repubblica del Congo, Russia, Togo, Turkmenistan, Venezuela, Vietnam. La borsa di studio include l’esenzione dal pagamento della tassa d’iscrizione, materiale didattico gratuito, un contributo alle spese di alloggio e l’utilizzo delle mense aziendali. Nell’assegnazione delle borse di studio la commissione esaminatrice valuterà il curriculum universitario, altri titoli ed esperienze professionali maturate. Esperienze accademiche o professionali nel settore oil & gas saranno adeguatamente valorizzate. Ai corsi potranno partecipare anche persone scelte autonomamente dalle Società Eni estere.

Per tutte le informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .