Sono in corso le preiscrizioni al Master in Progettazione di Impianti Oil & Gas, organizzato da eni corporate university, eni divisione exploration & production e tecnomare in collaborazione con l'Università di Bologna.
Il corso si prefigge di fornire a giovani neolaureati in Ingegneria un insieme di competenze esclusive con l’obiettivo di inserirli in un contesto industriale multinazionale.
Eni divisione exploration & production e tecnomare intendono, infatti, rivolgere agli allievi, al termine del periodo di didattica, una proposta di impiego a tempo indeterminato, adeguata alla specializzazione conseguita.
Il Master prevede un percorso didattico di 9 mesi e di 3 mesi di training on the job, associando una solida preparazione teorica a concrete esperienze operative.
L'ordinamento didattico prevede una parte comune e tre percorsi formativi specialistici: Processo; Meccanico-Impiantistico; Elettrico-Strumentale.
Durante il periodo di didattica presso l’Università, per tutti i partecipanti non residenti nella provincia di Bologna, è prevista una borsa di studio di euro 800 al mese, da restituire integralmente in caso di mancata accettazione della proposta di assunzione o di abbandono del percorso formativo. Per i partecipanti che saranno assunti, è prevista la restituzione totale dei costi di iscrizione al Master di euro 5.000 al netto dell’importo.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 aprile 2009.
Bando:
http://www.eni.it/
Contatti:
e-mail: info@enicorporateuniversity.eni.it
tel. 06/598.85148 – fax 06/598.25968
www.eni.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .