Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

Master Euroculture: possibilità di studio in Europa, Messico, Giappone, India e Stati Uniti

Notizia del 10/09/2013 ore 16:58

L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni al master internazionale “Euroculture”, organizzato in consorzio con altri undici atenei europei ed extraeuropei. Il master forma professionisti eclettici in grado di operare nelle istituzioni europee, in organizzazioni pubbliche, private e non profit, nel campo dei media e del giornalismo, del management culturale e della consulenza in materia europea.

Il programma didattico, in inglese e comune a tutte le università consorziate, prevede la frequenza delle attività in almeno due atenei europei partner (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Svezia), con la possibilità di recarsi per un semestre anche in Giappone, India, Messico o Stati Uniti.

Il master, rivolto a laureati triennali e magistrali, è biennale (inizia a metà ottobre) e prevede per l’Ateneo friulano un numero massimo di 25 iscritti. Il termine per le iscrizioni è lunedì 30 settembre.

Per maggiori informazioni www.uniud.it/euroculture e www.euroculturemaster.eu.

Il master “Euroculture” vanta l’accredito “Erasmus Mundus” attribuito dalla Commissione europea ai corsi europei d’eccellenza. Al termine i partecipanti conseguiranno l’Erasmus Mundus Master of Arts, un titolo congiunto rilasciato dagli atenei dove hanno svolto il percorso formativo che, ai fini della normativa italiana, costituisce un master universitario di primo livello. I corsisti potranno usufruire delle borse di studio del programma Erasmus, oltre ai voucher formativi che permettono di abbattere in modo sostanziale i costi di frequenza. Quest’anno il master è realizzato anche in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione.

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.