Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master Euroculture: possibilità di studio in Europa, Messico, Giappone, India e Stati Uniti

Notizia del 10/09/2013 ore 16:58

L’Università di Udine ha aperto le iscrizioni al master internazionale “Euroculture”, organizzato in consorzio con altri undici atenei europei ed extraeuropei. Il master forma professionisti eclettici in grado di operare nelle istituzioni europee, in organizzazioni pubbliche, private e non profit, nel campo dei media e del giornalismo, del management culturale e della consulenza in materia europea.

Il programma didattico, in inglese e comune a tutte le università consorziate, prevede la frequenza delle attività in almeno due atenei europei partner (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Svezia), con la possibilità di recarsi per un semestre anche in Giappone, India, Messico o Stati Uniti.

Il master, rivolto a laureati triennali e magistrali, è biennale (inizia a metà ottobre) e prevede per l’Ateneo friulano un numero massimo di 25 iscritti. Il termine per le iscrizioni è lunedì 30 settembre.

Per maggiori informazioni www.uniud.it/euroculture e www.euroculturemaster.eu.

Il master “Euroculture” vanta l’accredito “Erasmus Mundus” attribuito dalla Commissione europea ai corsi europei d’eccellenza. Al termine i partecipanti conseguiranno l’Erasmus Mundus Master of Arts, un titolo congiunto rilasciato dagli atenei dove hanno svolto il percorso formativo che, ai fini della normativa italiana, costituisce un master universitario di primo livello. I corsisti potranno usufruire delle borse di studio del programma Erasmus, oltre ai voucher formativi che permettono di abbattere in modo sostanziale i costi di frequenza. Quest’anno il master è realizzato anche in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.