Sono aperte le iscrizioni al Master Executive Part Time “ISA”: Internazionalizzazione Strategica in Asia – analisi e studi di fattibilità sul mercato Cinese, organizzato a Livorno da PST-BIC.
Il corso ha come obiettivo quello di offrire a manager, imprenditori e professionisti, le conoscenze e gli strumenti utilizzabili a supporto diretto di processi di internazionalizzazione d’impresa verso mercati orientali. In particolare, verranno focalizzati strumenti normativi e tecnici, opportunità e rischi rappresentati dal mercato cinese.
Le lezioni avranno inizio il 5 maggio 2009, per concludersi il 14 novembre. Al partecipante sarà richiesto un impegno totale di 116 ore, suddivise in 14 sabati di frequenza (di otto ore ciascuno), oltre ad un sabato di apertura dei lavori, nel quale verrà illustrata la struttura del master.
L’esclusiva presenza di docenti di elevata esperienza, le testimonianze da parte di imprenditori che già hanno attuato progetti di internazionalizzazione delle proprie attività, la continua interattività con la quale saranno coinvolti i partecipanti, consentono al Master di affrontare i temi proposti con un taglio operativo senza però trascurare le necessarie basi di conoscenza.
La quota di partecipazione è pari a 2.900,00 + Iva 20%, se dovuta. In caso di partecipazione di ente pubblico la quota è esente Iva ai sensi della l. 537/1993.
Per le prime tre iscrizioni pervenute entro il 31 marzo 2009 è prevista l’assegnazione di una borsa di studio di 500 euro. Sono inoltre previste riduzioni. E' infine possibile ottenre un finanziamento per rateizzare comodamente il pagamento a interesse zero.
Per ulteriori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.