Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Executive in Management dell'Innovazione e dei Servizi, organizzato da SIAF – Scuola Internazionale di Alta Formazione di Volterra (www.siafvolterra.eu), in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Novità di questa edizione sarà il Business Model Challange, un innovativo metodo didattico e di sviluppo della capacità di elaborare progetti imprenditoriali. Gli studenti del master potranno infatti proporre agli altri partecipanti e ai docenti un’idea, un’opportunità concreta su cui cimentarsi nel corso dell'anno, per identificare un modello di business innovativo. Ogni modulo del corso offrirà ai gruppi di lavoro singoli tasselli per arrivare, alla fine dell'anno, all'identificazione di una proposta realistica per la risoluzione della business challenge. I lavori saranno presentati ad un evento conclusivo presso la Scuola Superiore Sant'Anna.
“Si tratta della versione executive, ossia rivolta a persone che hanno già maturato una significativa esperienza manageriale, del prestigioso Master MAINS (Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa”, spiega Ferruccio Fiordispini, direttore generale di SIAF. “Il nostro Master Executive in Management dell'Innovazione e dei Servizi mira a migliorare la capacità di gestione dei processi di innovazione, sia nelle loro dinamiche economico-finanziarie che in quelle tecnologico-gestionali, sia nelle imprese e delle istituzioni. La partecipazione attiva e la sperimentazione pratica, l’immersione in un contesto in grado di stimolare creatività e concentrazione, la condivisione in aula e le attività in outdoor, hanno tutte un ruolo fondamentale affinché l’esperienza formativa possa aumentare il bagaglio di conoscenze e competenze applicabili in tempi brevi nell'operatività quotidiana”.
Destinatari del percorso sono persone con esperienza lavorativa almeno quinquennale, preferibilmente operanti in imprese industriali o di servizi, in varie funzioni aziendali. Il Master è rivolto principalmente a persone che operano in imprese di dimensioni medio-grandi, ma è strutturato per essere utile anche per chi ricopre ruoli manageriali in piccole imprese, in particolare se innovative e con significative potenzialità di crescita. Le lezioni, articolate in 12 moduli, si svolgeranno nel corso del fine settimana (venerdì e sabato mattina) e inizieranno a febbraio 2009. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2009.
Informazioni dettagliate e modulo di iscrizione sono disponibili on-line all’indirizzo http://www.siafvolterra.it/sezione.php?n=master_ex3 o scrivendo a master-inno@siafvolterra.eu.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.