Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master executive in Management dell’Innovazione e dei Servizi: al via la terza edizione

Notizia del 10/12/2008 ore 12:07

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Executive in Management dell'Innovazione e dei Servizi, organizzato da SIAF – Scuola Internazionale di Alta Formazione di Volterra (www.siafvolterra.eu), in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Novità di questa edizione sarà il Business Model Challange, un innovativo metodo didattico e di sviluppo della capacità di elaborare progetti imprenditoriali. Gli studenti del master potranno infatti proporre agli altri partecipanti e ai docenti un’idea, un’opportunità concreta su cui cimentarsi nel corso dell'anno, per identificare un modello di business innovativo. Ogni modulo del corso offrirà ai gruppi di lavoro singoli tasselli per arrivare, alla fine dell'anno, all'identificazione di una proposta realistica per la risoluzione della business challenge. I lavori saranno presentati ad un evento conclusivo presso la Scuola Superiore Sant'Anna.

“Si tratta della versione executive, ossia rivolta a persone che hanno già maturato una significativa esperienza manageriale, del prestigioso Master MAINS (Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa”, spiega Ferruccio Fiordispini, direttore generale di SIAF. “Il nostro Master Executive in Management dell'Innovazione e dei Servizi mira a migliorare la capacità di gestione dei processi di innovazione, sia nelle loro dinamiche economico-finanziarie che in quelle tecnologico-gestionali, sia nelle imprese e delle istituzioni. La partecipazione attiva e la sperimentazione pratica, l’immersione in un contesto in grado di stimolare creatività e concentrazione, la condivisione in aula e le attività in outdoor, hanno tutte un ruolo fondamentale affinché l’esperienza formativa possa aumentare il bagaglio di conoscenze e competenze applicabili in tempi brevi nell'operatività quotidiana”.

Destinatari del percorso sono persone con esperienza lavorativa almeno quinquennale, preferibilmente operanti in imprese industriali o di servizi, in varie funzioni aziendali. Il Master è rivolto principalmente a persone che operano in imprese di dimensioni medio-grandi, ma è strutturato per essere utile anche per chi ricopre ruoli manageriali in piccole imprese, in particolare se innovative e con significative potenzialità di crescita. Le lezioni, articolate in 12 moduli, si svolgeranno nel corso del fine settimana (venerdì e sabato mattina) e inizieranno a febbraio 2009. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2009.

Informazioni dettagliate e modulo di iscrizione sono disponibili on-line all’indirizzo http://www.siafvolterra.it/sezione.php?n=master_ex3 o scrivendo a master-inno@siafvolterra.eu.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.