Fondazione CUOA, in collaborazione con Edizione S.r.l. e Banca Popolare di Vicenza, mette a disposizione 200mila euro di borse di studio e agevolazioni economiche per la partecipazione all’edizione 2014 dei suoi master full time: Master in Retail Management e Marketing, Gestione d’Impresa, Finance, Management dell’Innovazione e l’International MBA, in lingua inglese.
La business school vicentina finanzia direttamente l'agevolazione economica “Tesi di Laurea”, finalizzata alla riduzione di 2.500 euro (IVA esclusa) della quota di partecipazione alla 11esima edizione del Master in Retail Management e Marketing (11 giugno 2014 – 20 febbraio 2015). Possono presentare richiesta i laureati di qualsiasi facoltà tra gli anni accademici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014, che abbiano svolto una tesi di elevato livello qualitativo nei temi di retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo e trade marketing. Il bando scade il 23 maggio 201.
Per festeggiare il traguardo della 20esima edizione del Master in Gestione d’Impresa (11 giugno 2014 – 12 giugno 2015) la Fondazione CUOA mette a disposizione l’agevolazione economica “20 di successo” finalizzata alla riduzione di 4.000 euro (IVA esclusa) della quota di partecipazione al master, rivolta a laureati in qualsiasi disciplina, interessati ad intraprendere una formazione e una carriera di tipo manageriale. Il bando scade il 23 maggio 2014.
Inoltre, sempre per lo storico Master in General Management, è prevista l’erogazione di una borsa di studio di 10mila euro offerta da Edizione S.r.l., holding finanziaria della famiglia Benetton. Per partecipare all’assegnazione basta aver conseguito una laurea in qualsiasi disciplina e avere una forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo manageriale. La scadenza del bando è prevista per il 28 maggio prossimo.
Edizione S.r.l. contribuisce economicamente anche all’edizione 2014 del Master in Finance (7 ottobre 2014 – 29 maggio 2015), il quale prevede un’aggiuntiva borsa di studio da parte della Banca Popolare di Vicenza, finalizzata alla copertura totale della quota di partecipazione del master e la successiva possibilità di svolgere il periodo di stage, di fine Master, all’interno della Banca . I requisiti per godere di tale borsa sono Laurea in materie economiche, giuridiche, matematiche o statistiche, una votazione uguale o superiore a 105/centesimi ed età inferiore ai 27 anni. Il bando scade il 24 settembre 2014.
L’attenzione del CUOA per gli studenti internazionali non è da meno. Sono infatti previste agevolazioni economiche, per un totale di 150mila euro, destinate ai candidati della prima edizione dell’International MBA, corso totalmente in lingua inglese. La scadenza per l’iscrizione è prevista per il 7 maggio prossimo.
Infine la Fondazione CUOA, in collaborazione con l’adiacente College Valmarana Morosini, mette a disposizione tre pacchetti residenziali inclusi nella quota di partecipazione a uno dei quattro Master full-time, rivolti a laureati residenti fuori dalla Regione Veneto e in particolare per i residenti nelle Regioni Puglia e Sicilia. Il bando sarà disponibile fino al 23 maggio 2014.
Per maggiori informazioni: www.cuoa.it.
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .