Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master full time CUOA: disponibili 200.000 euro di agevolazioni per l’edizione 2014

Notizia del 24/04/2014 ore 12:25

Fondazione CUOA, in collaborazione con Edizione S.r.l. e Banca Popolare di Vicenza, mette a disposizione 200mila euro di borse di studio e agevolazioni economiche per la partecipazione all’edizione 2014 dei suoi master full time: Master in Retail Management e Marketing, Gestione d’Impresa, Finance, Management dell’Innovazione e l’International MBA, in lingua inglese.
 
La business school vicentina finanzia direttamente l'agevolazione economica “Tesi di Laurea”, finalizzata alla riduzione di 2.500 euro (IVA esclusa) della quota di partecipazione alla 11esima edizione del Master in Retail Management e Marketing (11 giugno 2014 – 20 febbraio 2015). Possono presentare richiesta i laureati di qualsiasi facoltà tra gli anni accademici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014, che abbiano svolto una tesi di elevato livello qualitativo nei temi di retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo e trade marketing. Il bando scade il 23 maggio 201.
 
Per festeggiare il traguardo della 20esima edizione del Master in Gestione d’Impresa (11 giugno 2014 – 12 giugno 2015) la Fondazione CUOA mette a disposizione l’agevolazione economica “20 di successo” finalizzata alla riduzione di 4.000 euro (IVA esclusa) della quota di partecipazione al master, rivolta a laureati in qualsiasi disciplina, interessati ad intraprendere una formazione e una carriera di tipo manageriale. Il bando scade il 23 maggio 2014.
 
Inoltre, sempre per lo storico Master in General Management, è prevista l’erogazione di una borsa di studio di 10mila euro offerta da Edizione S.r.l., holding finanziaria della famiglia Benetton. Per partecipare all’assegnazione basta aver conseguito una laurea in qualsiasi disciplina e avere una forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo manageriale. La scadenza del bando è prevista per il 28 maggio prossimo.
 
Edizione S.r.l. contribuisce economicamente anche all’edizione 2014 del Master in Finance (7 ottobre 2014 – 29 maggio 2015), il quale prevede un’aggiuntiva borsa di studio da parte della Banca Popolare di Vicenza, finalizzata alla copertura totale della quota di partecipazione del master e la successiva possibilità di svolgere il periodo di stage, di fine Master, all’interno della Banca . I requisiti per godere di tale borsa sono Laurea in materie economiche, giuridiche, matematiche o statistiche, una votazione uguale o superiore a 105/centesimi ed età inferiore ai 27 anni. Il bando scade il 24 settembre 2014.
 
L’attenzione del CUOA per gli studenti internazionali non è da meno. Sono infatti previste agevolazioni economiche, per un totale di 150mila euro, destinate ai candidati della prima edizione dell’International MBA, corso totalmente in lingua inglese. La scadenza per l’iscrizione è prevista per il 7 maggio prossimo.
 
Infine la Fondazione CUOA, in collaborazione con l’adiacente College Valmarana Morosini, mette a disposizione tre pacchetti residenziali inclusi nella quota di partecipazione a uno dei quattro Master full-time, rivolti a laureati residenti fuori dalla Regione Veneto e in particolare per i residenti nelle Regioni Puglia e Sicilia. Il bando sarà disponibile fino al 23 maggio 2014.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.