Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Master Gestione e Strategia d’Impresa del Sole 24 ORE: al via la nuova edizione

Notizia del 16/11/2007 ore 10:33

Un Master in general management dove l’esperienza di manager, consulenti e professionisti riconosciuti nel mondo aziendale e imprenditoriale diventa patrimonio di chi vuole inserirsi nel mondo della consulenza e dell’impresa con un alto livello di qualificazione e competenza. Project work, business game, lavori di gruppo, esercitazioni, workshop aziendali, testimonianze internazionali, study tour all’estero e un periodo di stage in prestigiose aziende e società di consulenza, fanno del Master un’esperienza unica.

Forte del successo riscontrato, il Master Gestione e Strategia d’Impresa organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE è caratterizzato da uno spiccato carattere internazionale e si pone l’obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, chiamate oggi dalla globalizzazione e dalla crescente competitività, a essere sempre più dinamiche ed innovative.

A tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master ha una durata complessiva di 11 mesi (7 di aula e 4 di stage) con inizio a Milano il 28 novembre 2007.
Il programma si articola in diversi macro moduli dedicati all’approfondimento dei seguenti temi:
- Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d’impresa
- Le scelte strategiche e l’internazionalizzazione d’impresa
- Le leve di sviluppo: innovazione e tecnologia

Il percorso è completato da incontri di formazione manageriale, visite aziendali, business game e project work, un corso di informatica (excel) e un corso di Business English.

Completato il percorso in aula, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso aziende e società di consulenza che permetterà loro di verificare sul campo le competenze acquisite.

Il Master è indirizzato a giovani laureati in discipline socioeconomiche, giuridiche, umanistiche o in ingegneria in grado di dimostrare capacità relazionali, di problem solving, e fortemente orientati al raggiungimento dei risultati e all’imprenditorialità; a figli di imprenditori che desiderano attivare un processo formativo che li porti a ricoprire posizioni di elevata responsabilità.

Le borse di studio sono offerte da CREDEM, PriceWaterHouseCoopers e Il Sole 24 ORE.

Prossima data di selezione: 20 novembre 2007.

Brochure dettagliata del Master e domanda di ammissione sul sito della Business School all’indirizzo:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs

Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3106

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .