L’integrazione tra le competenze finanziarie e le competenze tecnologiche è il fattore vincente del Master Gints – Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell’Informazione, organizzato dall’Università di Siena. Il 95% degli studenti, entro sei mesi dalla conclusione del master, trova lavoro in settori qualificati e avanzati, raggiungendo una buona gratificazione remunerativa e professionale.
Il bando per partecipare alla VII edizione del Gints, aperto ai laureati dei corsi di laurea delle facoltà di Economia e Ingegneria, scade il prossimo 4 gennaio.
Il Gints è organizzato dal dipartimento di Studi aziendali e sociali della facoltà di Economia dell’Ateneo, in collaborazione con il Consorzio operativo Gruppo MPS ed Engineering Ingegneria Informatica Spa.
“L’interesse per questo master è molto forte – dice Angelo Riccaboni, preside della facoltà di Economia – tanto che le richieste sono sempre superiori ai posti disponibili”.
Gints, esperienza unica nel panorama accademico nazionale, prepara business consultant, analisti organizzativi e funzionali, consulenti direzionali ed esperti informatico-gestionali per banche e società di consulenza. Proprio il successo nell’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro caratterizza questo corso.
“La proposta”, spiega il professor Cristiano Busco, coordinatore del master, “incontra la crescente esigenza delle imprese, soprattutto del credito e finanza, di personale con competenze tecnologiche ed economico-aziendali: funzioni per le quali la laurea in economia o ingegneria è indispensabile ma non sempre sufficiente. La competenze migliorano molto con il master Gints: i programmi hanno natura interdisciplinare e sono arricchiti con contributi di esperti del credito e informatica”.
Il master ha una durata di dodici mesi. Le lezioni, aperte a 20 studenti, comprendono teoria, approfondimenti, applicazioni informatiche multimediali e stage in imprese o banche.
Il bando e informazioni più dettagliate sul master si trovano on line all’indirizzo www.unisi.it/gints, o telefonando al numero 0577 218520. E mail: gints@unisi.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.