L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.500 ore di impegno complessivo), è progettato per fornire competenze manageriali specializzate con un focus sul mercato cinese.
Il Master, organizzato in consorzio con l’Università L’Orientale di Napoli, Ca’ Foscari Venezia, Roma Tre, Macerata e Bergamo, si svolge interamente online con sessioni interattive in modalità sincrona. Le lezioni, in programma da marzo a luglio 2026, saranno seguite da un tirocinio curriculare di 300 ore presso aziende ed enti in Italia e all’estero.
Il programma prevede inoltre un corso di cinese commerciale realizzato in collaborazione con l’Istituto Confucio di Napoli, a cui segue un corso avanzato di lingua cinese di 4 settimane ad agosto 2026 presso la Shanghai International Studies University (SISU), uno dei principali poli accademici cinesi nel campo delle lingue e degli studi internazionali. Gli studenti potranno accedere a borse di studio che coprono le tasse di iscrizione e l’alloggio a Shanghai, offerte dal governo cinese e gestite dall’Istituto Confucio.
Requisiti di accesso: laurea triennale e conoscenza intermedia della lingua cinese e inglese. È prevista una prova linguistica per chi non possiede certificazioni.
Scadenza per le candidature: 5 gennaio 2026, ore 12:00
Quota di iscrizione: € 4.800, pagabile in due rate
Per ulteriori dettagli, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.