L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.500 ore di impegno complessivo), è progettato per fornire competenze manageriali specializzate con un focus sul mercato cinese.
Il Master, organizzato in consorzio con l’Università L’Orientale di Napoli, Ca’ Foscari Venezia, Roma Tre, Macerata e Bergamo, si svolge interamente online con sessioni interattive in modalità sincrona. Le lezioni, in programma da marzo a luglio 2026, saranno seguite da un tirocinio curriculare di 300 ore presso aziende ed enti in Italia e all’estero.
Il programma prevede inoltre un corso di cinese commerciale realizzato in collaborazione con l’Istituto Confucio di Napoli, a cui segue un corso avanzato di lingua cinese di 4 settimane ad agosto 2026 presso la Shanghai International Studies University (SISU), uno dei principali poli accademici cinesi nel campo delle lingue e degli studi internazionali. Gli studenti potranno accedere a borse di studio che coprono le tasse di iscrizione e l’alloggio a Shanghai, offerte dal governo cinese e gestite dall’Istituto Confucio.
Requisiti di accesso: laurea triennale e conoscenza intermedia della lingua cinese e inglese. È prevista una prova linguistica per chi non possiede certificazioni.
Scadenza per le candidature: 5 gennaio 2026, ore 12:00
Quota di iscrizione: € 4.800, pagabile in due rate
Per ulteriori dettagli, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.