L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.500 ore di impegno complessivo), è progettato per fornire competenze manageriali specializzate con un focus sul mercato cinese.
Il Master, organizzato in consorzio con l’Università L’Orientale di Napoli, Ca’ Foscari Venezia, Roma Tre, Macerata e Bergamo, si svolge interamente online con sessioni interattive in modalità sincrona. Le lezioni, in programma da marzo a luglio 2026, saranno seguite da un tirocinio curriculare di 300 ore presso aziende ed enti in Italia e all’estero.
Il programma prevede inoltre un corso di cinese commerciale realizzato in collaborazione con l’Istituto Confucio di Napoli, a cui segue un corso avanzato di lingua cinese di 4 settimane ad agosto 2026 presso la Shanghai International Studies University (SISU), uno dei principali poli accademici cinesi nel campo delle lingue e degli studi internazionali. Gli studenti potranno accedere a borse di studio che coprono le tasse di iscrizione e l’alloggio a Shanghai, offerte dal governo cinese e gestite dall’Istituto Confucio.
Requisiti di accesso: laurea triennale e conoscenza intermedia della lingua cinese e inglese. È prevista una prova linguistica per chi non possiede certificazioni.
Scadenza per le candidature: 5 gennaio 2026, ore 12:00
Quota di iscrizione: € 4.800, pagabile in due rate
Per ulteriori dettagli, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.