I Master dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, gestiti in collaborazione con il Consorzio UN.I.VER. sono stati approvati e finanziati dalla Regione Piemonte – Fondo Sociale Europeo.
I Master di I livello proposti hanno tutti durata annuale e si svolgeranno tra aprile 2013 e marzo 2014, sono rivolti a giovani e adulti inoccupati, comprendono una fase iniziale di lezioni frontali ed esercitazioni in aula e, a completamento del percorso formativo, un importante periodo di stage aziendale della durata di 4 mesi circa.
I NOSTRI MASTER:
MATERIALI PER ENERGIA E AMBIENTE – ISCRIZIONE GRATUITA
I partecipanti saranno in grado di integrare e applicare le conoscenze e lo sviluppo di materiali e l’implementazione di nuove tecnologie al campo energetico. Ciò consentirà loro di affrontare con fondamenti culturali e metodologici corretti le problematiche connesse ai materiali, al risparmio energetico, all’efficienza energetica, all’utilizzo di fonti rinnovabili.
SEDE DEL MASTER: VERCELLI
COMUNICAZIONE E MARKETING DELLE ENERGIE RINNOVABILI – ISCRIZIONE GRATUITA
Il Master favorisce lo sviluppo di professionisti in grado di comprendere e valutare problematiche legate all’uso dell’energia, fornendo gli strumenti per interagire efficacemente col pubblico e con i potenziali clienti. ll corso intende creare un profilo professionale adatto a diffondere la cultura delle energie rinnovabili e dell’uso razionale dell’energia, ed al tempo stesso adatto a comunicare e promuovere prodotti e servizi energetici innovativi.
SEDE DEL MASTER: VERCELLI
ANALISI E GESTIONE DEI RISCHI DA RIFIUTO CONTENENTE AMIANTO PER L’AMBIENTE E LA SALUTE – ISCRIZIONE GRATUITA Il Master mira a fornire una formazione completa sul tema del rifiuto contenente amianto dando le basi per analizzare dal punto di vista tecnico, sanitario, socioeconomico e giuridico il rischio derivante da esposizione. La figura formata sarà in grado di operare in molteplici realtà che operano sia nel settore della bonifica sia nelle attività di studio, prevenzione e protezione da rifiuti contenenti amianto.
SEDE DEL MASTER: CASALE MONFERRATO
MANAGEMENT PER I BENI CULTURALI E LE INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE – QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 300,00
I partecipanti svilupperanno competenze che permetteranno di affrontare le complessità gestionali delle aziende di produzione culturale. La figura che intendiamo formare potrà inserirsi in istituzioni e organizzazioni operanti nei settori della produzione culturale, ad esempio nelle istituzioni museali, nelle aziende che organizzano eventi culturali, nelle professioni direttamente e indirettamente connesse con le produzioni culturali, nelle Amministrazioni Pubbliche.
SEDE DEL MASTER: NOVARA
Al termine del corso verrà rilasciato il titolo accademico di Master Universitario di I livello dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale con riconoscimento di 60 crediti formativi (CFU).
Programmi e modalità di iscrizioni sul sito:
www.consorziouniver.it/
email info@consorziouniver.it
Numero verde: 800.902741
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.