Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/10/2020 alle 09:19

Master gratuiti di Consorzio UN.I.VER. e Università del Piemonte Orientale: iscrizioni aperte fino all’8 aprile

Notizia del 12/03/2013 ore 16:20

I Master dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, gestiti in collaborazione con il Consorzio UN.I.VER. sono stati approvati e finanziati dalla Regione Piemonte – Fondo Sociale Europeo.

I Master di I livello proposti hanno tutti durata annuale e si svolgeranno tra aprile 2013 e marzo 2014, sono rivolti a giovani e adulti inoccupati, comprendono una fase iniziale di lezioni frontali ed esercitazioni in aula e, a completamento del percorso formativo, un importante periodo di stage aziendale della durata di 4 mesi circa.

I NOSTRI MASTER:

MATERIALI PER ENERGIA E AMBIENTE –  ISCRIZIONE GRATUITA
I partecipanti saranno in grado di integrare e applicare le conoscenze e lo sviluppo di materiali e l’implementazione di nuove tecnologie al campo energetico. Ciò consentirà loro di affrontare con fondamenti culturali e metodologici corretti le problematiche connesse ai materiali, al risparmio energetico, all’efficienza energetica, all’utilizzo di fonti rinnovabili.
SEDE DEL MASTER: VERCELLI

COMUNICAZIONE E MARKETING DELLE ENERGIE RINNOVABILI –  ISCRIZIONE GRATUITA
Il Master favorisce lo sviluppo di professionisti in grado di comprendere e valutare problematiche legate all’uso dell’energia, fornendo gli strumenti per interagire efficacemente col pubblico e con i potenziali clienti. ll corso intende creare un profilo professionale adatto a diffondere la cultura delle energie rinnovabili e dell’uso razionale dell’energia, ed al tempo stesso adatto a comunicare e promuovere prodotti e servizi energetici innovativi.
SEDE DEL MASTER: VERCELLI

ANALISI E GESTIONE DEI RISCHI DA RIFIUTO CONTENENTE AMIANTO PER L’AMBIENTE E LA SALUTE – ISCRIZIONE GRATUITA Il Master mira a fornire una formazione completa sul tema del rifiuto contenente amianto dando le basi per analizzare dal punto di vista tecnico, sanitario, socioeconomico e giuridico il rischio derivante da esposizione. La figura formata sarà in grado di operare in molteplici realtà che operano sia nel settore della bonifica sia nelle attività di studio, prevenzione e protezione da rifiuti contenenti amianto.
SEDE DEL MASTER: CASALE MONFERRATO

MANAGEMENT PER I BENI CULTURALI E LE INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE – QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 300,00
I partecipanti svilupperanno competenze che permetteranno di affrontare le complessità gestionali delle aziende di produzione culturale. La figura che intendiamo formare potrà inserirsi in istituzioni e organizzazioni operanti nei settori della produzione culturale, ad esempio nelle istituzioni museali, nelle aziende che organizzano eventi culturali, nelle professioni direttamente e indirettamente connesse con le produzioni culturali, nelle Amministrazioni Pubbliche.
SEDE DEL MASTER: NOVARA

Al termine del corso verrà rilasciato il titolo accademico di Master Universitario di I livello dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale con riconoscimento di 60 crediti formativi (CFU).

Programmi e modalità di iscrizioni sul sito:
www.consorziouniver.it/ 
email info@consorziouniver.it
Numero verde: 800.902741

 

Ultime Notizie dai Master

Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi

Notizia del 29/10/2020 ore 09:19

Crescita, innovazione e cambiamento: la trasformazione di un profilo manageriale nello scenario post-COVID

Parma: presentazione online del Master in Packaging - 30 ottobre

Notizia del 28/10/2020 ore 09:01

Il corso fornisce una formazione multidisciplinare in settori in rapida e continua evoluzione. I docenti, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, afferiscono anche al Centro Interdipartimentale per il Packaging-Cipack del Tecnopolo di Parma. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.