I Master dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, gestiti in collaborazione con il Consorzio UN.I.VER. sono stati approvati e finanziati dalla Regione Piemonte – Fondo Sociale Europeo.
I Master di I livello proposti hanno tutti durata annuale e si svolgeranno tra aprile 2013 e marzo 2014, sono rivolti a giovani e adulti inoccupati, comprendono una fase iniziale di lezioni frontali ed esercitazioni in aula e, a completamento del percorso formativo, un importante periodo di stage aziendale della durata di 4 mesi circa.
I NOSTRI MASTER:
MATERIALI PER ENERGIA E AMBIENTE – ISCRIZIONE GRATUITA
I partecipanti saranno in grado di integrare e applicare le conoscenze e lo sviluppo di materiali e l’implementazione di nuove tecnologie al campo energetico. Ciò consentirà loro di affrontare con fondamenti culturali e metodologici corretti le problematiche connesse ai materiali, al risparmio energetico, all’efficienza energetica, all’utilizzo di fonti rinnovabili.
SEDE DEL MASTER: VERCELLI
COMUNICAZIONE E MARKETING DELLE ENERGIE RINNOVABILI – ISCRIZIONE GRATUITA
Il Master favorisce lo sviluppo di professionisti in grado di comprendere e valutare problematiche legate all’uso dell’energia, fornendo gli strumenti per interagire efficacemente col pubblico e con i potenziali clienti. ll corso intende creare un profilo professionale adatto a diffondere la cultura delle energie rinnovabili e dell’uso razionale dell’energia, ed al tempo stesso adatto a comunicare e promuovere prodotti e servizi energetici innovativi.
SEDE DEL MASTER: VERCELLI
ANALISI E GESTIONE DEI RISCHI DA RIFIUTO CONTENENTE AMIANTO PER L’AMBIENTE E LA SALUTE – ISCRIZIONE GRATUITA Il Master mira a fornire una formazione completa sul tema del rifiuto contenente amianto dando le basi per analizzare dal punto di vista tecnico, sanitario, socioeconomico e giuridico il rischio derivante da esposizione. La figura formata sarà in grado di operare in molteplici realtà che operano sia nel settore della bonifica sia nelle attività di studio, prevenzione e protezione da rifiuti contenenti amianto.
SEDE DEL MASTER: CASALE MONFERRATO
MANAGEMENT PER I BENI CULTURALI E LE INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE – QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 300,00
I partecipanti svilupperanno competenze che permetteranno di affrontare le complessità gestionali delle aziende di produzione culturale. La figura che intendiamo formare potrà inserirsi in istituzioni e organizzazioni operanti nei settori della produzione culturale, ad esempio nelle istituzioni museali, nelle aziende che organizzano eventi culturali, nelle professioni direttamente e indirettamente connesse con le produzioni culturali, nelle Amministrazioni Pubbliche.
SEDE DEL MASTER: NOVARA
Al termine del corso verrà rilasciato il titolo accademico di Master Universitario di I livello dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale con riconoscimento di 60 crediti formativi (CFU).
Programmi e modalità di iscrizioni sul sito:
www.consorziouniver.it/
email info@consorziouniver.it
Numero verde: 800.902741
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.
Asfor Master Day 2025
Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).