Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in Eccellenze Ambientali Marine: tutela, gestione e fruizione sostenibile, promosso dalla Facoltà di Scienze MFN dell'Università di Genova in collaborazione con importanti aziende e centri di ricerca nel settore marine. E' possibile iscriversi fino al 31 luglio 2009.
Gli iscritti al Master usufruiranno, oltre che della gratuità del corso, di una borsa di studio di valore indicativo compreso tra i 2400 e i 3600 euro sulla base della provenienza geografica (solo per i non occupati).
I partecipanti troveranno collocazione professionale operando in aziende private, enti pubblici, centri di ricerca, consorzi, in qualità di dipendenti o liberi professionisti, con ruoli quali il consulente ambientale, il responsabile uffici tecnici territoriali per ambiente marino costiero, il manager di aree ad alta qualità ambientale, il divulgatore ambientale, l’esperto in recupero e gestione aree con potenzialità di eccellenza ambientale, l’esperto in pianificazione ambientale, la guida ambientale specialistica.
E' previsto un percorso di orientamento e accompagnamento individuale al lavoro svolto con professionisti del settore personalizzato e differenziato per l’inserimento in azienda, il lavoro autonomo, la creazione d’impresa, la ricerca.
Per informazioni:
http://www.master.perform.unige.it/it/eccellenze-ambientali-marine
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.