Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in Eccellenze Ambientali Marine: tutela, gestione e fruizione sostenibile, promosso dalla Facoltà di Scienze MFN dell'Università di Genova in collaborazione con importanti aziende e centri di ricerca nel settore marine. E' possibile iscriversi fino al 31 luglio 2009.
Gli iscritti al Master usufruiranno, oltre che della gratuità del corso, di una borsa di studio di valore indicativo compreso tra i 2400 e i 3600 euro sulla base della provenienza geografica (solo per i non occupati).
I partecipanti troveranno collocazione professionale operando in aziende private, enti pubblici, centri di ricerca, consorzi, in qualità di dipendenti o liberi professionisti, con ruoli quali il consulente ambientale, il responsabile uffici tecnici territoriali per ambiente marino costiero, il manager di aree ad alta qualità ambientale, il divulgatore ambientale, l’esperto in recupero e gestione aree con potenzialità di eccellenza ambientale, l’esperto in pianificazione ambientale, la guida ambientale specialistica.
E' previsto un percorso di orientamento e accompagnamento individuale al lavoro svolto con professionisti del settore personalizzato e differenziato per l’inserimento in azienda, il lavoro autonomo, la creazione d’impresa, la ricerca.
Per informazioni:
http://www.master.perform.unige.it/it/eccellenze-ambientali-marine
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.