Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2019 alle 18:33

Master Human Resources del Sole 24 ORE: al via il 15 maggio l’edizione 2017

Notizia del 26/04/2017 ore 16:48

Sono in corso le selezioni per accedere al Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE, una struttura capace garantire percorsi didattici completi e in linea con le esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

Giunto con successo alla diciannovesima edizione, il percorso vuole trasmettere le conoscenze e sviluppare le capacità necessarie per gestire i processi della funzione risorse umane, fornendo gli adeguati strumenti per operare nelle direzioni del personale, nelle società di consulenza manageriali e di lavoro temporaneo.

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche interessati e motivati a inserirsi nel settore H.R.

A numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master inizia il 15 maggio 2017 a Milano e ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage.
Lo stage si svolge presso direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali, società di consulenza di direzione e organizzazione, società di ricerca e selezione del personale.

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell’HR management. Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante.
Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell’attuale scenario economico.
Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di Business English con docenti madrelingua.

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.

Per maggiori informazione, visita la scheda del Master.

Video

Master Human Resources - Intervista a Flavia Cioffi

Ultime Notizie dai Master

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2020

Notizia del 12/12/2019 ore 14:20

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

RCS Academy: cinque borse di studio per il Master in Sport Digital Marketing & Communication

Notizia del 10/12/2019 ore 15:30

Sono in corso le iscrizioni al Master in Sport Digital Marketing & Communication, organizzato a Milano da RCS Academy. Il termine di scadenza per accedere ai contributi è fissato al 15 aprile 2020.

SDA Bocconi sul podio dei podi di Financial Times

Notizia del 09/12/2019 ore 18:04

L'ateneo sale al terzo posto nel ranking delle migliori business school d'Europa, che tiene conto dei risultati di quattro classifiche pubblicate nel 2019.

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.

Firenze: al via il Master in Digital Transformation in collaborazione con IBM

Notizia del 05/12/2019 ore 17:04

Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al nuovo percorso formativo su analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Il Master è organizzato in collaborazione con IBM, Kinoa e Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.