Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2026 alle 12:31

Master IDEA in Exhibition Design: al via in autunno la seconda edizione

Notizia del 03/07/2008 ore 15:46

Si sta avviando a conclusione con grande successo la prima edizione del Master IDEA in Exhibition Design_L’architettura dell’Esporre.

IDEA – Associazione Italiana Exhibition Designers, ed Politecnico di Milano, stanno approntando la seconda edizione 2008-2009.
Il Master IDEA è un Master di secondo livello e si rivolge ai laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali e delle Accademie di Belle Arti interessati a completare il proprio percorso formativo e acquisire competenze professionali di alto livello nel campo della progettazione espositiva.
Il Master IDEA si avvale di un corpo docente costituito dai migliori professionisti del settore: i soci dell’associazione IDEA.

L’Exhibition Design è una disciplina versatile, con diversi campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di allestimenti per fiere e spazi commerciali fino alla progettazione di allestimenti per manifestazioni culturali, mostre e musei. L’Exhibition Design ha mostrato in questi ultimi anni un ampio margine di crescita proprio per la sua intrinseca capacità di rappresentare in modo nuovo l’immagine di una marca e di una impresa per mezzo di eventi, fiere ed esposizioni.

La seconda edizione del Master IDEA in Exhibition Design_L’Architettura dell’Esporre, che inizierà nel novembre 2008, affronterà tutti i temi dell’Exhibition Design in un percorso di 12 mesi suddiviso in tre moduli formativi: il primo teoricoapplicativo volto a fornire conoscenze, strumenti e metodi di lavoro, il secondo eminentemente progettuale con workshop tematici, ed il modulo conclusivo con stage mirati all’inserimento nel mondo del lavoro.

Sono disponibili stage presso importanti istituzioni, quali la Triennale di Milano ed il MART di Rovereto e presso significative realtà aziendali e professionali del settore.

Il termine di iscrizione è il 19 Settembre 2008.


Per ulteriori informazioni:

www.ideassociazione.it
e-mail: direzione@ideassociazione.it Dott. Luisa Pandolfi
Tel. 02-58328595
www.polimi.it

Ultime Notizie dai Master

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”

Notizia del 20/01/2026 ore 10:36

La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .