Il Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione, organizzato da IFAF – Scuola di Finanza, sviluppa competenze professionali altamente specializzate in Finanza e Controllo, promuovendo una visione trasversale delle dinamiche finanziarie di un’impresa.
Il percorso approfondisce tematiche come l’analisi di bilancio e di cash flow, la valutazione d’azienda, il private equity, il business plan, la gestione delle crisi d’impresa, l’analisi dei costi e il budgeting.
La metodologia prevede numerose esercitazioni e case study che forniscono ai partecipanti strumenti e tecniche immediatamente utilizzabili.
Il Master ha una durata di 25 giornate e partirà nelle sedi di Roma (12 novembre), Bologna (12 novembre) e Milano (19 novembre).
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso
È attiva dall’anno accademico 2022-23 la Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso.
Università di Macerata: nasce il primo Master italiano in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico
Università di Macerata lancia una novità assoluta nel panorama formativo italiano: la prima edizione del Master universitario di I livello in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico – MCGN, pensato per rispondere alla crescente richiesta di professionisti capaci di promuovere e raccontare l’eccellenza del mondo nautico.
Master gratuito per il personale dei servizi sociali dei comuni e degli ambiti territoriali
Per ampliare le competenze nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .