In un mercato globale che ha esasperato alcuni aspetti quali la complessità, l’instabilità e la competizione, potranno giocare un ruolo da protagonisti quei professionisti che sapranno sfruttare in maniera strategica le proprie conoscenze combinandole in modo da poter offrire una consulenza integrata e di supporto alle imprese affinché quest’ultime le sfruttino per vincere le prossime sfide improntate all’efficienza ed all’innovazione.
Il Master in Gestione e Consulenza d’Impresa, organizzato da IFAF Formazione Manageriale nelle sedi di Catania, Padova, Firenze, Milano, Bologna e Roma, affronta in modo trasversale alcuni importanti ambiti di conoscenza aziendale e mira a conferire al partecipante, al termine del percorso didattico, una solida preparazione ed una visione integrata in materia di strategia aziendale, amministrazione, finanza aziendale, valutazione d’azienda e controllo di gestione. Le competenze, le metodologie e gli strumenti operativi acquisiti, consentiranno al partecipante di offrire sul mercato competenze altamente specializzate, conducendo analisi di business ragionate e individuando le migliori soluzioni in termini di efficacia ed efficienza (come definire la strada migliore per la crescita aziendale, individuare le manovre di intervento, ecc.), affiancando pertanto le aziende nel loro percorso di crescita o di soluzione delle crisi.
La lezioni saranno tenute in 18 sabati non tutti consecutivi. La quota di partecipazione è pari a 2.900 euro + IVA.
Ultimi giorni a disposizione per iscriversi all'edizione di Catania, che avrà inizio il 30 gennaio.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 02/72002170 – Fax 02/72002186
http://www.ifaf.it/
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .