NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano offre corsi accademici di primo livello in arti visive, grafica, design, media design, moda e scenografia che rilascia titoli legalmente riconosciuti, ed è attiva da 25 anni nei settori dell’arte e del design. Dal 2007 attiverà la sua offerta formativa postgraduate, per diplomati o laureati.
Per rispondere alle esigenze di formazione specializzata, NABA ha sviluppato varie tipologie di percorsi formativi post diploma o laurea di primo livello, tra cui il Master in Action Marketing e Visual Communication.
Il mondo della comunicazione nell’era di internet è molto cambiato ed ha trasformato soprattutto lo sguardo con cui si capta il mondo e i suoi avvenimenti. Questo mutamento ha generato necessariamente strumenti e linguaggi propri. Il Master Action Marketing and Visual Communication propone un percorso di specializzazione innovativo nell’approccio teorico e metodologico rivolto ai professionisti della comunicazione.
Integra gli strumenti dell’advertising convenzionale a nuove tecniche di comunicazione mirate a penetrare il territorio interpersonale ed emozionale del consumatore. Finalità principale del master è di sviluppare competenze e attitudini dei partecipanti mediante il lavoro in team.
Il Master è rivolto sia a grafici e art director motivati ad acquisire nuove metodologie di lavoro e ad ampliare il portfolio professionale, sia a studenti di formazione umanistica</b interessati a partecipare a progetti e ad esperienze di stage professionalizzanti.
Il Master in Action Marketing e Visual Communication è un corso annuale rivolto a studenti che desiderino specializzare la loro formazione grazie ad un periodo di studi intensivo finalizzato ad acquisire esperienze e relazioni nel mondo artistico e professionale. Consente l’acquisizione di 60 CFU validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.
Sono disponibili ancora pochi posti; in ogni caso, le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2006.
Contatti: Ufficio coordinamento master e bienni NABA
Via C. Darwin, 20 – 20143 Milano
Email: master@naba.it
Tel.: 02 97372275
Sito: www.master-naba.com.
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.