Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/09/2026 alle 19:05

Master in Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza di Corep e Politecnico di Torino: iscrizioni aperte fino al 16 novembre

Notizia del 31/10/2011 ore 09:36

Sono ancora in corso le iscrizioni al Master in Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza: Metodi di Analisi e di Gestione, attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.
Il termine di scadenza è fissato al 16 novembre 2011.

Il Master forma professionisti in grado di intervenire nella progettazione e gestione di impianti industriali, sistemi di trasporto e infrastrutture.
Il percorso formativo risponde al bisogno delle Aziende di impiegare neolaureati ad alto potenziale da orientare verso l’Analisi RAMS in progettazione o verso l’Ingegneria di Manutenzione grazie ai due percorsi specialistici complementari.

In questo senso, la metodologia didattica del Master prevede la forte valorizzazione, all’interno del piano didattico, delle esigenze reali espresse dal mercato, attraverso un’azione di stimolo rivolta alle Aziende di settore per sostenere il Master. A fronte di un contributo dell’80% alla quota di iscrizione, l’azienda può farsi realizzare da un corsista un Project Work correlato all’argomento del Master.
La metodologia didattica fortemente orientata alla formazione sul campo garantisce all’azienda un ritorno concreto, rigorosamente orientato all’applicazione pratica, con lo sviluppo di soluzioni immediatamente utilizzabili e agli studenti la possibilità di entrare in azienda, per lo svolgimento dello stage, dopo sole 200 ore di lezione teorica.

Il piano formativo prevede 400 ore di didattica frontale e un project work o stage in azienda della durata di 1.200 ore.
Il costo totale del Master è di 14.000 Euro. Il costo sostenuto da ciascun corsista è di 3.000 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). La parte restante, 11.000 Euro, è coperta dalle Aziende sostenitrici.

Per ulteriori informazioni:
www.ams.formazione.corep.it/ams11/

Ultime Notizie dai Master

Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN

Notizia del 08/09/2026 ore 19:04

È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.