Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Master in Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza di Politecnico di Torino e Corep: aperte le iscrizioni

Notizia del 28/01/2008 ore 15:08

Sono in corso le preiscrizioni all'edizione 2008/2009 del Master universitario in Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza: Metodi di Analisi e di Gestione, attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Segreteria del corso entro il 30 aprile 2008.

Il Master, di II livello, forma professionisti in grado di intervenire nella progettazione e gestione di impianti industriali, sistemi di trasporto e infrastrutture. E' aperto a giovani laureati ad alto potenziale e fortemente orientati a un'esperienza di formazione on the job. Si possono iscrivere laureati/e in Ingegneria; la Commissione Didattica potrà valutare l'ammissione di candidati in possesso di Lauree di tipo diverso (Fisica, Chimica, Matematica, etc.), purché in presenza di specifiche esperienze lavorative o di formazione, accertate in sede di selezione.
La metodologia didattica adottata rende il Master compatibile con le esigenze formative sia dei neolaureati sia di professionisti operanti in azienda.

Al termine di un percorso formativo propedeutico e comune, il Master propone infatti due percorsi specialistici complementari:
•   L’analista RAMS: si affianca a progettisti di sistemi tecnologici complessi per valutarne, secondo i criteri dell’analisi RAMS, le caratteristiche di Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità e Sicurezza.
•   L’ingegnere di Manutenzione: progetta e gestisce il sistema di Manutenzione in un contesto volto al miglioramento di efficienza, flessibilità, qualità e riduzione dei costi operativi.

Il percorso formativo risponde al bisogno specifico delle aziende finanziatrici di impiegare neolaureati ad alto potenziale e di orientarli verso l'analisi RAMS in progettazione o verso l'Ingegneria di Manutenzione. In questo senso il Master si distingue offrendo ai propri studenti la possibilità di entrare in azienda, per lo svolgimento dello stage, dopo sole 200 ore di lezione teorica. Il 100% dei precedenti corsisti è stato assunto!

Il costo totale è di 14.000 Euro. Il costo sostenuto da ciascun corsista è di 3.000 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). La parte restante, 11.000 Euro, è coperta dalle Aziende sostenitrici, presso cui i corsisti svolgeranno il Project Work.
Sarà richiesto all’Azienda sponsor, qualora il candidato non sia un suo dipendente, di garantire un rimborso spese per la permanenza dello studente in azienda di 600 Euro al mese per gli otto mesi di esercitazione/stage.

Per ulteriori informazioni:
http://www.formazione.corep.it/affidabilita/index.htm

 

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.