Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Master in Alimenti, Territorio, Salute a Siena: iscrizioni aperte fino al 24 novembre

Notizia del 14/11/2017 ore 16:28

Un nuovo master sui temi della produzione agroalimentare, dell’alimentazione e della salute legata al cibo è stato attivato all’Università di Siena.

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del master di secondo livello “Alimenti, territorio, salute”, che forma le competenze necessarie per i principali sistemi di gestione qualità e innovazione nel settore agroalimentare lungo tutta la catena di produzione, dal campo alla valorizzazione dei sottoprodotti di scarto agro-industriale. Il corso pone particolare attenzione anche al settore della nutraceutica, per lo sviluppo di nuovi prodotti, alimenti funzionali e integratori.

Rivolto a laureati in agraria, chimica, biologia, tecnologie alimentari, e a personale tecnico che lavora in aziende del settore agroalimentare e agroindustriale, il corso forma referenti tecnici per i laboratori di analisi, per gli enti di certificazione, per le associazioni di categoria, per le piccole imprese di coltivazione, allevamento, trasformazione agroindustriale, e figure professionali che sappiano creare prodotti nutraceutici innovativi, oltre a valorizzare le produzioni agroalimentari.

Per iscriversi al Master, che si terrà al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, c’è tempo fino al 24 novembre.

Tutte le informazioni sono sul sito web dedicato, www.altesa.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.