Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/04/2025 alle 11:57

Master in Alimenti, Territorio, Salute a Siena: iscrizioni aperte fino al 24 novembre

Notizia del 14/11/2017 ore 16:28

Un nuovo master sui temi della produzione agroalimentare, dell’alimentazione e della salute legata al cibo è stato attivato all’Università di Siena.

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del master di secondo livello “Alimenti, territorio, salute”, che forma le competenze necessarie per i principali sistemi di gestione qualità e innovazione nel settore agroalimentare lungo tutta la catena di produzione, dal campo alla valorizzazione dei sottoprodotti di scarto agro-industriale. Il corso pone particolare attenzione anche al settore della nutraceutica, per lo sviluppo di nuovi prodotti, alimenti funzionali e integratori.

Rivolto a laureati in agraria, chimica, biologia, tecnologie alimentari, e a personale tecnico che lavora in aziende del settore agroalimentare e agroindustriale, il corso forma referenti tecnici per i laboratori di analisi, per gli enti di certificazione, per le associazioni di categoria, per le piccole imprese di coltivazione, allevamento, trasformazione agroindustriale, e figure professionali che sappiano creare prodotti nutraceutici innovativi, oltre a valorizzare le produzioni agroalimentari.

Per iscriversi al Master, che si terrà al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, c’è tempo fino al 24 novembre.

Tutte le informazioni sono sul sito web dedicato, www.altesa.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

In arrivo la 2^ edizione del Corso di Alta Formazione “Manager della Sostenibilità nello Sport. Dalle strategie alla rendicontazione e alla comunicazione” dell’Università eCampus in partnership con Manager Sportivi Associati

Notizia del 18/04/2025 ore 11:57

Dopo il successo della prima, Manager Sportivi Associati (MSA) e Università eCampus lanciano la seconda edizione del 1° Corso dedicato verticalmente a questa nuova figura professionale. La Sostenibilità è un nuovo paradigma che si sta sempre più affermando nel mondo dello sport grazie alla sensibilità di tante persone.

Master I livello Glottodidattica infantile - E-Campus

Notizia del 18/04/2025 ore 11:53

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è rivolto a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche relative al riconoscimento e alla gestione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi.

Aperte le iscrizioni al Master in Pratiche cliniche in Riabilitazione cranio-cervico-mandibolare

Notizia del 18/04/2025 ore 11:44

Il Master, promosso dall'Università UniCamillus, ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti e le competenze utili e necessarie per la valutazione, l’inquadramento e la pianificazione di un efficace iter terapeutico-riabilitativo nel contesto delle patologie e disfunzioni dell’Articolazione Temporo-Mandibolare in ambito riabilitativo, ortodontico e chirurgico.

Aperte le iscrizioni al Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore

Notizia del 18/04/2025 ore 11:37

Il Master di I livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore, promosso dall'Università degli Studi di Torino, si svolge presso il Polo Formativo Officina H di Ivrea ed è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche.

Aperte le iscrizioni al Master in "Progettazione e Gestione di Cantieri Ferroviari" - Politecnico di Bari

Notizia del 18/04/2025 ore 11:19

Il Master in “Progettazione e Gestione di Cantieri Ferroviari” promosso dal Politecnico di Bari ha come obiettivo la formazione di esperti ferroviari altamente qualificati in grado di coniugare competenze trasversali (tecnica ferroviaria, sicurezza integrata, project management, legislazione degli appalti) e competenze specialistiche, applicate alla progettazione e gestione degli . . .