Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Master in Ambiente, Energia e Qualità di Strategies Business School: al via a settembre l’edizione di Bari

Notizia del 12/05/2011 ore 12:42

Sono aperte fino al 12 settembre 2011 le iscrizioni al Master in Ambiente, Energia e Qualità, organizzato a Bari da Strategies Business School.

Il Master forma la figura del Manager Ambientale, un professionista che trasforma il “problema” Ambiente in risorsa e  vantaggio competitivo per l'azienda, implementando sia il Sistema di gestione della Qualità Iso 9001:2008, si ail Sistema di Gestione ambientale Iso 14001:2004. Tutti gli argomenti verranno affrontati dal punto di vista tecnico e giuridico per offrire al diplomato gli strumenti necessari alla soluzione delle problematiche ambientali.

Il Master offre una formazione pragmatica: le docenze sono affidate a top manager, dirigenti e consulenti aziendali della Strategies in possesso di Accreditamento SAT.
Il programma è di 1750 ore, articolate in 570 ore di aula, 480 ore di project work e 700 ore di stage in azienda.

Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, Accreditato a livello europeo da ICEP, e Nove Titoli di specializzazione riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all’estero.

Per maggiori informazioni:
www.strategies-online.it/

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.