La crescente complessità dell’ambiente economico e lo storico ritardo nel dotarsi di strumenti capaci di gestire in modo efficace il valore dell’impresa rendono sempre più urgente la ricerca di persone dotate di professionalità finanziarie solide e complete.
Sulla base di tale presupposto, Alma Graduate School attiva l'edizione 2008/2009 del Master di I livello in Amministrazione Finanza e Controllo, finalizzato al raggiungimento di una visione interfunzionale e interaziendale delle problematiche amministrative, finanziarie e di controllo, anche attraverso l’uso dell’information technology e delle tecniche di analisi del business.
Oltre al trasferimento delle conoscenze di base, il programma affronta sia le tematiche innovative attinenti gli aspetti tecnici e strumentali sia quelle attinenti il funzionamento e la direzione di organizzazioni complesse.
Dopo una prima parte di corsi comuni, il master prevede due indirizzi: Imprese e Consulenza e Banche e Finanza.
Le lezioni si terranno a Bologna, presso Villa Guastavillani, dal lunedì al giovedì, a partire dal mese di novembre 2008. Lo stage conclusivo ha una durata di 600 ore e si svolge presso aziende, società di consulenza, istituzioni bancarie.
Il Master, giunto alla IX edizione, è accreditato Asfor come i Master Specialistico. E’ riservato ai laureati di tutte le facoltà.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l'11 novembre 2008.
Per ulteirori informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/afc_home.html
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.
Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.