Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master in Amministrazione Finanza e Controllo di Alma Graduate School: edizione 2008/2009

Notizia del 20/08/2008 ore 12:39

La crescente complessità dell’ambiente economico e lo storico ritardo nel dotarsi di strumenti capaci di gestire in modo efficace il valore dell’impresa rendono sempre più urgente la ricerca di persone dotate di professionalità finanziarie solide e complete.

Sulla base di tale presupposto, Alma Graduate School attiva l'edizione 2008/2009 del Master di I livello in Amministrazione Finanza e Controllo, finalizzato al raggiungimento di una visione interfunzionale e interaziendale delle problematiche amministrative, finanziarie e di controllo, anche attraverso l’uso dell’information technology e delle tecniche di analisi del business.

Oltre al trasferimento delle conoscenze di base, il programma affronta sia le tematiche innovative attinenti gli aspetti tecnici e strumentali sia quelle attinenti il funzionamento e la direzione di organizzazioni complesse.
Dopo una prima parte di corsi comuni, il master prevede due indirizzi: Imprese e Consulenza e Banche e Finanza.

Le lezioni si terranno a Bologna, presso Villa Guastavillani, dal lunedì al giovedì, a partire dal mese di novembre 2008. Lo stage conclusivo ha una durata di 600 ore e si svolge presso aziende, società di consulenza, istituzioni bancarie.

Il Master, giunto alla IX edizione, è accreditato Asfor come i Master Specialistico. E’ riservato ai laureati di tutte le facoltà.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l'11 novembre 2008.

Per ulteirori informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/afc_home.html

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.