Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/03/2019 alle 12:11

Master in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione all’Università della Campania: iscrizioni aperte fino al 7 dicembre

Notizia del 02/11/2018 ore 15:17

E’ pubblicato il bando per l’ammissione al Master di II livello “Appalti e contratti della pubblica amministrazione” che l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ha organizzato in collaborazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Il Master si rivolge sia a neo-laureati (giurisprudenza, ingegneria, architettura, economia e equiparate) interessati a esercitare la professione nel settore degli appalti pubblici, sia a operatori privati e pubblici che già svolgono la propria attività nell’ambito dei contratti pubblici.

Il Master rappresenta una delle poche iniziative di formazione universitaria post-lauream, nel panorama universitario italiano, in uno dei settori di maggiore interesse professionale, con l’obiettivo di fornire un quadro esaustivo e aggiornato della disciplina in tema di appalti pubblici e di partenariato pubblico-privato, attraverso un’offerta formativa teorico-pratica particolarmente qualificata (Docenti universitari, ANAC, Società professionali, Magistrati, Dirigenti pubblici, ecc.) e che si completa con la previsione di attività di stage e tirocinio formativo.

Per l’ammissione al Master, il bando prevede che la selezione dei candidati avvenga all’esito di concorso pubblico sulla base dei titoli presentati e di un colloquio motivazionale. Il numero massimo dei posti disponibili è pari a 35, mentre il numero minimo, indispensabile per l’attivazione, è di 20 iscritti.  La quota d’iscrizione è di euro 3000, mentre per l’iscrizione dei riservatari dipendenti dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e/o della relativa Azienda Ospedaliera Universitaria è richiesto un contributo di euro 1500.

E’ prevista una borsa di studio a copertura totale dei costi di iscrizione a beneficio del primo classificato della graduatoria del concorso pubblico di ammissione al Master.

La sede didattica del Master è presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, via San Lorenzo, 31 – 81031 Aversa (CE). Il Master avrà inizio nel mese di gennaio 2019 ed avrà durata annuale. Le attività didattiche si articolano in due giorni di frequenza settimanale (giovedì pomeriggio – venerdì mattina). La frequenza al corso è obbligatoria. Per il conseguimento del titolo è richiesta la presenza ad almeno il 75% delle attività formative.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per l’ammissione al Master scade il giorno 7 dicembre 2018, mentre il colloquio motivazionale avrà luogo il giorno 14 dicembre 2018

Il bando è disponibile sul sito del Master.

Per info: master.appaltiecontratti@unicampania.it.

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.