Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Master in Architettura Storia Progetto dell’Università Roma Tre: quinta edizione

Notizia del 14/01/2008 ore 12:04

Sono in corso le preiscrizioni al Master di secondo livello in Architettura/Storia/Progetto attivato dalla Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre in collaborazione con le Università di Valladolid, di Waterloo, di Granada e di Porto.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2008.

Il Master nasce con l'obiettivo di approfondire gli elementi fondamentali della cultura architettonica, integrando gli aspetti storici con quelli progettuali e fornendo ai corsisti un ampio patrimonio strumentale e culturale per affrontare le occasioni di studio e di lavoro anche a livello internazionale.
 
La novità dell'edizione 2008 del Master è una struttura didattica che prevede un primo modulo sui fondamenti teorici e metodologici da svolgere a Roma Tre e un secondo modulo di indirizzo tematico da frequentare in una delle Università coinvolte: Roma Tre, Waterloo, Valladolid, Porto, Granada.
 
La collaborazione tra la Facoltà di Architettura di Roma Tre e gli atenei esteri ha permesso di concepire un programma di alta qualità, sia per i contenuti scientifici sia per la ricchezza dell'offerta didattica, che prevede la copartecipazione di docenti e studenti italiani, canadesi, portoghesi, spagnoli e nel futuro anche sudamericani. Il percorso didattico è rapportato agli standard internazionali, adottati anche dalle sedi consorziate.
 
Il bilancio positivo del Master Architettura/Storia/Progetto è confermato dalle numerose pubblicazioni edite e diffuse e dall'interessante quadro di impegni di lavoro già ottenuti, sia in Italia che all'estero New York, Valladolid, Londra, Porto, Madrid, Barcellona, Rotterdam, dai corsisti che hanno frequentato le edizioni precedenti.

Successivamente al periodo di lezioni d'aula, il Master prevede 3 mesi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo e con gli Atenei consorziati da svolgersi nel corso del secondo modulo.

La tassa d’iscrizione è stabilita in 3.000 Euro da versare in due rate.

Per ulteriori informazioni:
http://host.uniroma3.it/facolta/architettura/corsi/architettura_storia_progetto

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.