Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Master in Argentina per Laureati Pugliesi: iscrizioni fino al 2 novembre

Notizia del 27/10/2006 ore 12:42

L’Associazione Pugliese di La Plata ricorda che scadono il prossimo 2 novembre alle ore 13 i termini per le domande per il Master Argentina finanziato dalla Regione Puglia e rivolto ai laureati pugliesi. L’Associazione ricorda “vantaggi, obiettivi e opportunità” dell’iniziativa:

  • Coinvolgimento dei partecipanti per la crescita del Ponte Bioceanico Territoriale, (PBT), per lo sviluppo del Corridoio-Produttivo-Turistico – Culturale Regióne Puglia Argentina.
  • Creazione di nuovi facilitatori territoriali che si costituiscano in un gruppo che amministri ed interagisca attraverso le istituzioni pubblichi e private, imprese, enti di formazione ed investigazione, enti finanziari e cittadini per creare una strategia in rete tra Italia ed Argentina.
  • Disegnare il futuro con nuove competenze professionali per l’integrazione socioeconomica – culturale, nel processo del co-sviluppo territoriale in rete nella Regione Puglia.
  • Acquisire le abilità di gestione per riferirsi ed applicare le conoscenze per: sapere essere, sapere fare e sapere agire per il corretto utilizzo dalle risorse naturali, la tecnologia ed il design predominanti in entrambi i territori.
  • Sviluppare il trasferimento dell’Economia della conoscenza all’Economia della Creatività, sviluppando nuove opportunità per se stesso, e l’impresa o istituzione che lo contratti nelle aree della produzione, servizi ed investigazione.
  • Amministrare il processo dello sviluppo attraverso un piano strategico territoriale, nelle aree specifiche scelte, utilizzando la tattica coordinata di gruppo, come motore affettivo, per la crescita dell’identità e la costruzione di carattere territoriale tra i pugliesi ed i cittadini italiani all’estero.
  • Creare l’opportunità di sviluppo socio-economico-culturale per creare un nuovo Marketing Territoriale sulla formazione-allenamento del modello Italo-argentino-tedesco.

Il master consente al partecipante di divenire specialista nel processo di trasferimento glo local e globalizzazione sull’Internazionalizzazione del Sistema Puglia all’interno e l’esterno della regione nelle aree della produzione, servizi e ricerca. Il percorso formativo include l’insegnamento della lingua spagnola.

Informazioni: info@puglialaplata.org.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.