Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Master in Assicurazione e Finanza dell’Istituto di Studi Bancari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 24/07/2006 ore 11:00

<pIl Master in Assicurazione e Finanza dell’Istituto di Studi Bancari si terrà a Lucca a partire dal 16 ottobre 2006, e terminerà nell’aprile 2007. La scadenza del bando iscrizione è fissata per il giorno 31 luglio 2006.

L’obiettivo del Master è quello di:

  • formare figure professionali in grado di operare nel settore con sensibilità e competenza rispetto ai cambiamenti ed alle sfide che il settore sta offrendo, ivi compresa la banca – assicurazione.
  • favorire l’acquisizione di competenze specifiche, mediante conoscenze teoriche e verifiche derivabili dall’esperienza degli operatori del settore.

L’Istituto di Studi Bancari mette a disposizione dei partecipanti 4 Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Le Borse di Studio saranno assegnate sulla base di una valutazione effettuata tenendo conto di:

  • Voto conseguito nella Laurea
  • Realizzazione della Tesi di laurea su tematiche affrontate dal Master
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Esito delle prove di selezione

A parità di merito saranno privilegiate le candidature provenienti da zone geografiche più lontane rispetto alla sede del Master

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.