Per l’anno accademico 2017-2018, il Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università di Cagliari organizza il Master di primo livello “Teoria e metodi dell’attività fisica nella prevenzione primaria e secondaria delle patologie croniche” (Theory and practice of physical activity in the primary and secondary prevention of chronic diseases).
Il bando per l’iscrizione al Master (attivo dal 28 agosto) sarà presentato ufficialmente nella mattinata di lunedì 11 settembre 2017, con inizio alle ore 9.00, nella sala congressi della Cittadella universitaria di Monserrato (Asse didattico E, Spina didattica di Medicina).
Il corso si propone di formare specialisti della programmazione motoria preventiva, compensativa e adattata, finalizzata a programmare e gestire protocolli motori utili per la conservare lo stato di salute in età evolutiva e anziana, prevenire patologie croniche, definire allenamenti individualizzati in relazione ad una specifica patologia o al recupero post-riabilitativo, istruire il professionista ad interagire con un team di esperti in diversi settori (medici, fisioterapisti, psicologi, ecc.). In questi ambiti particolari il Master copre l’esigenza, in Sardegna, di un percorso formativo successivo alla laurea di primo livello nelle Scienze Motorie, con la consapevolezza, del ruolo determinante ricoperto dall’attività motoria quale strumento terapeutico di molteplici patologie.
Per informazioni, scarica la brochure del Master.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Farmacia Ospedaliera all'Università di Bari
La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera è stata istituita presso l'Università degli Studi di Bari nell'anno accademico 1982-1983. Le aree di interesse culturale sono la Chimica Farmaceutica, la Farmacologia e la Tecnologia Farmaceutica.
Disponibili delle Borse di studio next generation di Fondazione Italia USA
La Fondazione Italia USA ogni anno offre 200 borse di studio Next Generation per il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, allo scopo di sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Master executive: ai dipendenti pubblici 857 contributi INPS per la formazione continua
L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il Bando di concorso che prevede l’assegnazione di 857 contributi a sostegno della frequenza a Master executive di primo e secondo livello ed è rivolto ai dipendenti a tempo indeterminato della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
INPS: bando di concorso per Master di I e II livello e corsi di perfezionamento
L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il bando di concorso che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per partecipare a Master di I e II livello e Corsi universitari di perfezionamento in Italia per l’anno accademico 2024-2025.
Premio "Nostalgia di Futuro" al Master in Giornalismo LUMSA
In un mondo come quello giornalistico, in cui le innovazioni e i cambiamenti si susseguono a ritmi vertiginosi e in cui "bisogna trovare nuovi linguaggi e nuove regole, e anche nuove forme di rispetto per il lettore", il Master in Giornalismo della LUMSA Master School è "garanzia di preparazione in . . .