Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Auditing e Controllo Interno nelle Banche a Milano: iscrizioni fino al 5 maggio

Notizia del 03/05/2010 ore 09:00

Il Master in “Auditing e Controllo Interno nelle Banche” è frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa e l’Associazione Italiana Internal Auditors hanno sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell’auditing e del controllo interno nel settore finanziario integrato con il contributo di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario e da primarie società di consulenza.

Il Master ha ottenuto il riconoscimento IAEP School da parte dell’Institute of International Auditors, organizzazione mondiale per la professione di internal auditing.
Si tratta dell’unico Master in Italia e del quarto in Europa ad aver ottenuto questo importante riconoscimento che testimonia la qualità dei programmi formativi e la rispondenza degli stessi alle esigenze delle aziende.
L’inserimento fra le IAEP School costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza per la preparazione alla professione sulle tematiche di internal auditing.

Il corso, che si svolge a Milano presso la sede dell’AIIA in Via S. Tecla 5, ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.

Si tratta di un corso part time e si rivolge a persone già inserite in banca o a liberi professionisti che operano nel settore finanziario che intendono crescere professionalmente senza interrompere l’attività di lavoro; al master potranno essere ammessi anche brillanti neolaureati in possesso di buone conoscenze di base sulle tematiche dell’auditing e della gestione bancaria. Per questi ultimi, al termine del periodo formativo in aula, è previsto uno stage presso società di consulenza o aziende bancarie: i dati del placement delle scorse edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate dal momento del conseguimento del titolo.

Tra le aziende partner che aderiscono al Master con borse di studio, stage e testimonianze vi sono Banca CR Firenze, Banca Fideraum, Banca IMI, Banca Nuova, Banca Toscana, Bipop Carire, Bnl, Cassa di Risparmio di San Miniato, Deloitte, Eurizon Financial Group, Gruppo Generali, Ina Assicurazioni, Intesa San Paolo, KPMG, Mantala ACL, Monte dei Paschi di Siena, Poste Italiane, PricewaterhouseCoopers, Protiviti, San Paolo IMI, TradingLab Banca Spa, Unicredit Audit.

La partecipazione al Master consente di conseguire 60 CFU, i Crediti Formativi per lo sviluppo professionale continuo (CPE) per chi già certificato CIA e l’iscrizione gratuita all’AIIA per un anno.

Le domande di ammissione per la partecipazione al Master dovranno pervenire entro il 5 maggio 2010.

Ulteriori informazioni sul sito www.audit-banche.it oppure al numero di tel. 050.598033

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.