Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2026 alle 18:56

Master in Banca e Finanza dell’IFAF: iscrizioni fino al 31 agosto

Notizia del 18/07/2006 ore 12:25

Il Master in Banca e Finanza organizzato dall’IFAF – Scuola di Finanza ha una durata di 50 giorni distribuiti su 3 mesi d’aula e 3 mesi di stage, dal giovedì al sabato con orario dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e avrà luogo a partire dalla fine di Ottobre 2006 a Padova, Milano, Bari e Roma.

Il Master si propone di fornire una visione organica ed esauriente dello stato dell’arte e delle evoluzioni della finanza e dei mercati finanziari divenuti oramai globali. In termini concreti i professionisti della finanza e della gestione degli investimenti tendono ad usare in un contesto mondiale lo stesso linguaggio e le stesse metodologie di analisi e di decisione. L’uso delle tecnologie informative di simulazioni e di lavoro di gruppo attribuiscono a questa esperienza formativa carattere di coinvolgimento e di dinamismo. La finanza d’azienda e i mercati finanziari vengono studiati in modo progressivo e completo dando enfasi agli aspetti operativi pur nel continuo rispetto del rigore scientifico.

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura totale e 10 a copertura parziale della quota d’iscrizione. L’attribuzione delle stesse è subordinata alle condizioni economiche ed al superamento delle selezioni che consistono in prove scritte e colloqui individuali.

La richiesta di borsa di studio e la domanda di ammissione devono essere spedite entro il 31 agosto 2006; la modulistica è disponibile sul sito www.ifaf.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.