La crescente competitività dei mercati, l’evoluzione dei prodotti finanziari, le innovazioni del quadro normativo richiedono a coloro che sono impegnati nei processi chiave del business dell'industria bancaria, elevate competenze specialistiche.
Il Dipartimento Banche Assicurazioni Mercati dell’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Economia, viene incontro a tale necessità con il Master in Banking and Finance (BA.FI.) – 9^ edizione.
La durata complessiva del Master è pari ad un anno accademico. Dopo una prima fase dedicata alla formazione di base (200 ore di lezione) si accede alla formazione mirata (300 ore di lezione e 500 di stage e project work) per sviluppare le conoscenze specifiche. I partecipanti che hanno completato il percorso formativo del Master conseguono il Diploma di Master. A coloro che partecipano ai singoli moduli verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per venire incontro alle esigenze dei partecipanti con esperienze di lavoro pluriennali nel settore dell’intermediazione creditizia, le lezioni si svolgono con frequenza pomeridiana dal lunedì al venerdì (dalle ore 17:00 alle 20:30).
Il costo del Master è € 7.000,00.
Scadenza domande 7 dicembre 2009
Per informazioni:
Sig.ra Antonella Cancellieri
Tel.: +39.06.4461278
http://bafipro.eco.uniroma1.it
mailto: segreteriamaster@uniroma1.it
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.